Una videoconferenza del CAI sulla Grande Traversata Elbana

Relatore l'architetto Mario Ferrari, "padre" della GTE insieme a Renato Giombini

La Grande Traversata Elbana (GTE), un sentiero di circa 65 chilometri che si estende tra Cavo e l’estrema parte occidentale dell’isola -Patresi e Pomonte, con panorami infiniti, scorci da estasi e profumi da imbottigliare. Sempre di più sono gli ospiti che arrivano fino all’Elba per percorrerla.
IL Club Alpino Italiano, SottoSezione “Isola d’Elba”, a conclusione del ciclo di videoconferenze di questa prima parte del 2022, propone un incontro on line sulla GTE Giovedì 31 marzo 2022 ore 21:00 dal titolo “La Grande Traversata Elbana: Il progetto, la storia, il futuro.”

Relatore di eccellenza sarà l’architetto Mario Ferrari, ex sindaco di Portoferraio e padre della GTE. Infatti è a lui e al suo collaboratore Renato Giombini, che nel 1987, epoca in cui in Italia si iniziava a parlare di “trekking”, che è dovuta la creazione della traccia trasversale che è rimasta la caratteristica principale del percorso. Ferrari e Giombini accomunati dall’ amore per la propria terra e dal desiderio di farla conoscere, pubblicarono negli stessi anni una dettagliata guida, che ancora oggi è quella che meglio di ogni altra racconta il tracciato e la storia dei sentieri della GTE.

La videoconferenza sarà accessibile a tutti collegandosi al seguente link:
http://meet.google.com/nhm-xuwc-yys

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

La Bottega dei Mestieri al Centro Giovani di Portoferraio

Ultimo appuntamento in programma sabato 21 maggio dalle 15:30 alle 17:30

Da Marciana a Chiessi, l’escursione organizzata dal CAI

Si terrà domenica 22 maggio 2022 nella Giornata Nazionale dell'Escursionismo

Conflitto Ucraina premessa un nuovo equilibrio mondiale?

Una conferenza organizzata dal Lions Club Isola d’Elba affronta uno dei temi più attuali