Capoliveri, cambiamenti nella refezione scolastica

A seguito di un questionario di gradimento cambia il menù. Costi invariati

L’amministrazione comunale di Capoliveri rende noto che a seguito dello spoglio del questionario di gradimento sulla refezione scolastica predisposto dall’ufficio istruzione, è stato effettuato un intervento di ricognizione su alcune criticità segnalate e attraverso il confronto con il settore nutrizione dell’azienda USL sono state apportate modifiche ai menù,  nei limiti consentiti, per evitare sprechi e soddisfare il maggior numero di alunni.

Al riguardo si ricorda che la refezione scolastica è un momento che ha valenza educativa e non è ammissibile (se non nei casi previsti dalla legge regionale) la diversificazione dei menù in base ai gusti di singoli alunni.

Dalla prossima settimana, saranno esposti i menù modificati nelle aree accessibili ai genitori.

Detto lavoro di ricognizione continuerà nell’ottica del miglioramento del servizio anche con il confronto continuo con il personale docente (che è stato coinvolto) e con la società Caput Liberum che gestisce il servizio.
L’amministrazione rende noto, altresi’, che anche per l’anno 2022 non sarà aumentato il costo del buono di refezione scolastica ammontante a 2 Euro per ogni ordine di scuola.
Detta decisione non è in alcun modo correlata ad una scarsa qualità del servizio e degli alimenti utilizzati(come è emerso in pochi casi, dai questionari), ma è legato alla volontà dell’amministrazione di investire principalmente in alcuni settori e sostenere le famiglie, coprendo direttamente il restante costo di ogni singolo pasto.
E’ al vaglio dell’amministrazione l’aumento di altri servizi con decorrenza dall’anno scolastico 2022-2023, per cui il cittadino puo’ richiedere all’INPS il totale rimborso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Orientarsi all’isola d’Elba: un’isola di opportunità”

La collaborazione tra Istituto Comprensivo “Pertini”, Centro Giovani e Informagiovani

Cultura della legalità, gli incontri fra carabinieri e studenti

Più di 100 ragazzi del Comprensivo “Foresi” hanno preso parte attiva all'incontro

#Sceglilastradagiusta, la partecipazione del Cerboni

Promosso dalla Questura di Livorno e l'ufficio scolastico provinciale labronico