Zini: “La Regione dimostra di mantenere gli impegni”

Il sindaco di Portoferraio: "Il metodo del confronto è quello giusto, bene le verifiche"

“La nuova visita dell’assessore regionale Simone Bezzini e dei vertici dell’Asl guidati dal direttore generale Maria Letizia Casani, che si sono confrontati prima con i sindaci dell’isola e, successivamente, con i comitati e la popolazione, conferma un approccio positivo ai problemi legati alla nostra sanità. Un approccio sfociato in un percorso di confronto continuo tra le istituzioni dell’isola, l’azienda e la regione Toscana che, con il ruolo propositivo e lo stimolo dei cittadini, in questi mesi ci ha portato a focalizzare meglio le criticità del sistema sanitario locale e a dare una serie di risposte individuando, via via, possibili soluzioni”.

Il presidente della Conferenza dei sindaci elbani per la sanità Angelo Zini non nasconde la sua soddisfazione per il positivo esito dell’iniziativa.

“Ringrazio l’assessore Bezzini – aggiunge Zini – perché ha mantenuto l’impegno che si era preso di tornare a farci visita. Avere per due volte nel giro di quattro mesi la presenza dell’assessore regionale per il diritto alla salute non è un fatto ordinario e dimostra l’attenzione che, contrariamente a quanto sostengono alcuni, c’è per il nostro territorio. Abbiamo fatto il punto della situazione rispetto ad una serie questioni messe in fila a novembre. Le abbiamo analizzate una per una per verificare cosa è stato fatto o meno e quali problematicità sono emerse. Abbiamo inoltre ripuntualizzato le questioni ancora aperte che dobbiamo portare a risultato in vista della stagione estiva, integrandole con quelle sollevate dalla popolazione. Concordo con quanto affermato dall’assessore che quello intrapreso è il metodo giusto, il metodo della trasparenza, il metodo del confronto aperto anche ai comitati ed ai cittadini. Noi sindaci accogliamo con piacere l’impegno dell’assessore a ritornare sul nostro territorio per fare nuove verifiche di questo tipo. Nel frattempo continuiamo a lavorare tutti insieme per cercare di offrire ai cittadini elbani servizi sanitari sempre migliori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Concorsi per ospedali delle isole 4 posti per Portoferraio

Si tratta di un geriatra, un igienista ed epidemiologo, un pediatra, un radiologo

Medici in trasferta all’isola d’Elba, rifinanziato il progetto

Si cercano professionisti per un massimo di cinque settimane, in attesa dei concorsi