Il Consiglio Provinciale è convocato mercoledì 30 luglio (ore 9.30 seconda convocazione), nella sala consiliare C.A. Ciampi di Palazzo Granducale e in modalità telematica.
All’ordine del giorno l’approvazione della delibera relativa all’ assestamento generale del bilancio di previsione 2025/2027, salvaguardia degli equilibri e variazione del DUP (Documento Unico di Programmazione) 2025/2027.
Seguirà la trattazione delle delibere inerenti: approvazione DUP 2026-2028 e stato avanzamento programmi e progetti 2025; modifica dello Statuto della società Provincia di Livorno Sviluppo s.r.l.; convenzione per la gestione delle attività della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Livorno in funzione di SUA; co-progettazione con enti del terzo settore per garantire l’assistenza educativa scolastica rivolta a studenti con disabilità.
Il Consiglio proseguirà con la discussione delle seguenti mozioni: “Creazione Fondo di solidarietà sociale ASA S.p.A.”, presentata dal consigliere Paolo Di Paola (Fratelli d’Italia) e “La situazione del cittadino Italiano Alberto Trentini detenuto nel carcere di Caracas El Rodeo da 244 giorni” presentata dalla consigliera Eleonora Agostinelli (Provincia Democratica).


