Donna cade dalla scogliera, trasferita a Siena con il Pegaso

Data la zona impervia, raggiunta, via mare dal medico del 118 per i primi soccorsi

Precipita mentre scala una parte di roccia. Un Incidente si è verificato nella mattinata di oggi, 21 luglio, intorno alle 11 in una scogliera della zona dell'Enfola, nel comune di Portoferraio. Una  donna 47enne  straniera , si calava con delle corde dalla scogliera quando è andata sbattere contro una roccia..

Continua a leggere Donna cade dalla scogliera, trasferita a Siena con il Pegaso


Presto in libreria “Il reggitor del moto” di Scannerini

di Persephone edizioni

Nei prossimi giorni, sarà disponibile in libreria il nuovo saggio di Maria Assunta Scannerini pubblicato dalla Persephone Edizioni. Il saggio prende in esame l’abbozzo dell'Inno ad Arimane di Giacomo Leopardi, un tentativo di poesia filosofica dottissima che non andò a buon fine, probabilmente per la difficoltà dell’argomento e forse per.

Continua a leggere Presto in libreria “Il reggitor del moto” di Scannerini



Il Salotto di ElbaGlam sul Molo Elba di Portoferraio

Una serata speciale di experience del glamour, il 25 luglio alle 19.30. Il programma

Tutto è pronto per un nuovo evento firmato ELBAGLAM: un’occasione speciale per vivere una serata di experience del glamour dell'Isola d'Elba. Moda, eccellenze elbane, musica e spettacolo si fondono, immersi nella magica atmosfera del porto di Portoferraio. L'appuntamento è per venerdì 25 luglio alle ore 19.30 presso il suggestivo scenario.

Continua a leggere Il Salotto di ElbaGlam sul Molo Elba di Portoferraio



Una lettera ai sindaci per le emergenze della sanità

di Associazioni di volontariato

Otto diverse associazioni elbane attive sul territorio hanno inviato una lettera  sindaci elbani  per affrontare alcune esigenze che riguardano categorie fragili di cittadini elbani. Il documento è stato inviato nei giorni scorsi al Presidente della Conferenza dei Sindaci sulla Sanità, Tiziano Nocentini, e agli altri Sindaci elbani e tratta di.

Continua a leggere Una lettera ai sindaci per le emergenze della sanità