,

Arrestato dai Carabinieri 40enne spacciatore napoletano

L'uomo è stato colto in flagrante, aveva in casa 25 grammi di cocaina e altra droga

Nell’ambito dei servizi tesi al controllo del territorio a tutela dell’ordine e sicurezza pubblica su tutto il territorio labronico disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Livorno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio hanno arrestato nel comune di Campo nell’Elba un 40enne del napoletano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

A carico dell’uomo si erano concentrati i sospetti degli investigatori a seguito di diversi movimenti anomali di persone notati nei giorni precedenti nei dintorni della sua abitazione; ad insospettire i carabinieri sono stati alcuni suoi rapidi spostamenti e fugaci incontri con diverse persone in quella zona e nelle vie limitrofe, dinamica che ai militari è apparsa degna di nota. I sospetti sono stati confermati quando, giunti a casa per un controllo, a seguito di perquisizione, sono stati rinvenuti 25 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi, 4 grammi di hashish, della sostanza da taglio (verosimilmente mannitolo) ed un bilancino digitale di precisione, utile alla preparazione delle dosi.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo, già noto, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Terminate le formalità di rito, su disposizione dell’AG di Livorno competente, l’indagato è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Dopo la convalida, l’AG ha disposto per l’uomo l’obbligo di firma tre volte a settimana, l’obbligo di dimora nel comune di Campo nell’Elba e quello di permanenza in casa nelle ore notturne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fiamme in una casa di via Victor Hugo a Portoferraio

Ancora sconosciute le cause dell'incendio. Sul posto pompieri, sanitari e forze dell'ordine

Crociere, Portoferraio si prepara a una stagione da record

La previsione 2026: 35/40mila crocieristi. "Forte interesse per il porto elbano"

Due gioiellieri indagati per appropriazione di monili

I gioielli sono stati recuperati e saranno a breve restituiti ai legittimi proprietari