
Un’energia fresca e un entusiasmo contagioso stanno per rivoluzionare la scena musicale dell’Elba: nasce un innovativo progetto di musica dal vivo.
L’evento inaugurale si terrà il 12 luglio sulla splendida terrazza del Sunset Beach Club di Bagnaia, e vedrà protagonisti Giannino, La Zia e l’intera band al completo. Un debutto che segna l’inizio di un ciclo di appuntamenti settimanali dedicati alla musica live sull’isola. L’idea nasce dalla volontà di organizzare delle serate musicali nella zona di Portoferraio, offrendo un servizio rivolto a un pubblico più ampio, richiamando le atmosfere e le band consolidate nel tempo che amavano frequentare il locale Il Giannino, ora chiuso. Un nuovo percorso che vedra la combinazione e l esperienza di una parte dello staff del.ex Giannino, affiancata dagli energici e appassionati membri di JollymusicElba, che hanno espresso la volontà di uscire dalla loro zona di comfort per sperimentare con una realtà musicale diversa. Il progetto prevede una serie di concerti ogni settimana, che si svolgeranno nel cuore di Portoferraio, creando così un nuovo punto di riferimento per gli amanti della musica dal vivo sull’Isola d’Elba. La location scelta, la terrazza del Sunset Beach Club di Bagnaia, si trasforma in uno scenario ideale per vivere emozioni uniche in compagnia di buona musica.
“Crediamo fortemente che questo nuovo progetto che fonde la musica live con le nostre idee innovative, come quella di abbinare cene spettacolo prima delle esibizioni live, rappresenti la strada giusta da intraprendere,” affermano Pierluigi e Riccardo di JollymusicElba. Tutti sono già al lavoro per organizzare le prime serate, che coinvolgeranno band locali, solisti e gruppi di diversa provenienza musicale. L’iniziativa si propone anche di incentivare la collaborazione tra artisti, creando un vero e proprio scambio culturale che arricchirà l’intera comunità.
Un nuovo capitolo dedicato alla musica sta per aprirsi sull’Isola d’Elba, promettendo emozioni intense e momenti di divertimento per tutti.