
È emergenza gatti abbandonati all’isola d’Elba. Mai così tanti nello stesso periodo, denuncia l’associazione animalista elbana Animal Project, che da anni si adopera per aiutare, curare e assistere gli animali sul nostro territorio. Si tratta di cuccioli, ma anche di “mamme gatte” o gatti più grandi. Una situazione decisamente anomala per l’Elba, che sta mettendo a dura prova le forze delle nostre volontarie, che hanno già sporto denuncia contro ignoti.
E il recupero di questi gattini – e non solo – è, per modo di dire, la punta dell’iceberg dell’attività svolta da Animal Project, così come da tutte le associazioni animaliste dell’isola, che collaborano tra di loro e vivono di aiuti e donazioni – molte, per fortuna, ma mai abbastanza. Una volta salvati dalla strada, i mici hanno bisogno di cure veterinarie (anche particolari, per via di fratture o patologie), di uno stallo in attesa di adozione, tempo (tanto) da dedicare, cibo specifico per la loro crescita e molto altro ancora.
Tutti i gatti e i cuccioli recuperati da Animal Project – tra cui quelli che state vedendo in questo servizio – sono in cerca di una famiglia, di una casa che possa accoglierli con amore. Sono tutti bellissimi, a prescindere dal colore del loro pelo: neanche a dirlo, bastano i loro occhi per innamorarsi perdutamente. Adottarli, poi è molto semplice: basta andare sulla pagina Facebook di Animal Project e contattare le volontarie.
Guarda il video e l’intervista: