“Che Odissea!”, a teatro il Centro Diurno Casa del Duca

Venerdì 4 luglio lo spettacolo, alle ore 11 al Teatro dei Vigilanti "Renato Cioni"

Venerdì 4 luglio alle ore 11:00 andrà in scena lo spettacolo di teatro “Che Odissea!” realizzato dal centro diurno di Casa del Duca gestito dalla cooperativa Di Vittorio.

L’ evento è il lavoro finale di un percorso laboratoriale condotto da Alessia Zeami, Musicarterapeuta nella Globalità dei Linguaggi, metodo Stefania Guerra Lisi, che si è svolto durante l’intero periodo invernale.

In scena ci saranno tutti i frequentatori di Casa del Duca insieme agli operatori. Al progetto ha dato il suo contributo anche Francesca Ria, attrice professionista che parteciperà nel ruolo di Atena.

Il gruppo porterà in scena uno spettacolo teatrale di grande poesia e sensibilità ispirato alle avventure di Ulisse; una Odissea reinventata, frutto del lavoro collettivo di questi mesi dove i partecipanti hanno elaborato un proprio copione, un po’ comico, a tratti commovente.

Il mito è sempre grande ispiratore e il teatro fonte inesauribile di benefici per sé stessi e per la collettività. Attraverso i ricordi dell’avventuroso viaggio di Ulisse potremmo godere di un teatro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Una colazione con il sindaco di Portoferraio Nocentini

L'invito del primo cittadino agli ospiti del centro diurno di Casa del Duca. Una festa