
“Castagneto Banca è arrivata all’Isola d’Elba il 4 maggio del 2019 inaugurando la filiale a Portoferraio (presso Calata Italia). Da quel giorno, sul territorio elbano, si sono succedute ulteriori aperture a supporto dell’isola: il servizio di tesoreria del Comune di Capoliveri e di aree self (Rio Marina, Capoliveri e Marina di Campo).
L’attenzione e la vicinanza della banca al territorio, insito nei valori della banca stessa, si è più volte manifestata, ad esempio, in occasione del recente fenomeno atmosferico calamitoso del nubifragio che ha riguardato l’isola a seguito del quale la banca mise a disposizione un importante plafond di finanziamenti con interessi a tasso zero per i privati che subirono danni.
Dopo questi primi 6 anni di attività, nonostante il difficile periodo dell’epidemia del Covid che frenò le attività di sviluppo di tutto il sistema/paese, la banca si è sviluppata notevolmente tanto da dover già cambiare sede della filiale di Portoferraio per garantire ai clienti spazi più congrui.
La filiale si trasferirà da Calata Italia a località Antiche Saline con inaugurazione lunedì 7 luglio.
La nuova filiale sarà dotata di due aree self per operazioni di prelievo e di versamento contanti e assegni, oltre a cassette di sicurezza disponibili 24 ore su 24 per 365 giorni/anno. Questi servizi automatici saranno indubbiamente molto utili per gli abitanti dell’isola; in particolar modo nel periodo estivo nel quale le strutture commerciali avranno la possibilità di utilizzarle in qualsiasi momento della giornata.
Il cambio di filiale è un importante investimento atto a ringraziare la comunità elbana della fiducia che ci è stata riservata in questi anni e che denota come i numeri di clienti, di volumi e di masse amministrate siano in forte incremento.
Obiettivo della banca è supportare il territorio nel qual opera e sappiamo che questa scelta contribuirà a raggiungere tale scopo”.