Guarda il video e le interviste

“SEIF” per i più piccoli, tante attività per la tutela del mare

Laboratori e iniziative nella natura insieme a PNAT, Legambiente e Diving elbani

La tutela della nostra risorsa più bella e preziosa, il mare, e il tema dell’edizione di quest’anno, le comunità mediterranee, sono al centro delle tantissime attività e iniziative che “SEIF”, il Sea Essence International Festival, ha organizzato in giro per l’isola d’Elba, nei tre comuni protagonisti di questo nuovo format “itinerante”: Capoliveri, Portoferraio e Marciana Marina.

Come ogni anno, grande attenzione è riservata ai più piccoli, con l’obiettivo di far germogliare e poi crescere in loro una coscienza ambientale, l’amore per il mare, i suoi segreti, i suoi abitanti – da proteggere, salvaguardare e valorizzare – e un senso di appartenenza a una comunità più grande, quella umana, che superi ogni confine.

Tanti i laboratori dedicati a bambini e bambine, realizzati in collaborazione con Legambiente, Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e i diving elbani. Tra le splendide dune di Lacona, ospiti del CEA del Parco, attraverso giochi, letture ed esperimenti, i più piccoli hanno conosciuto più da vicino la posidonia, una pianta fondamentale per l’ecosistema mare e i suoi abitanti.

A Portoferraio, presso i Giardini delle Ghiaie, oggi 28 giugno si è svolta un’alta attività gradita dai più piccoli. Guarda il video servizio

Guarda il video e le interviste:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cinghiali e mufloni Landi presenta un’ interrogazione

"Opportuna la riunione convocata dal Prefetto, servono idee chiare e senza pregiudizi"