Il video e le interviste

Contributo dei Lions elbani alla Misericordia di Portoferraio

Donata la cifra di 1.000 euro per l'acquisto di materiale per il taglio di alberi pericolanti

“Siamo soddisfatti di poter continuare questa collaborazione intrapresa da alcuni anni con le Misericordie dal livello locale al nazionale, contribuendo oggi all’attuazione di un progetto a supporto della Protezione Civile per interventi di necessità e urgenza”.

Queste le parole del Presidente del Lions Club Isola d’Elba, Roberto Marini, che nella mattina di ieri, giovedì 26 giugno, accompagnato da una delegazione di soci, ha fatto visita alla sede della Misericordia di Portoferraio per la consegna simbolica di un assegno dal valore di 1000,00 euro.

La cifra, come ha precisato il confratello Simone Meloni nel suo intervento di ringraziamento, è già stata utilizzata per l’acquisto di materiale che sarà dato in dotazione a un gruppo di volontari formati per attività di Protezione Civile, in particolare per il taglio di alberi pericolanti (motoseghe, tute, guanti, stivali, caschi e cuffie).

“Ringrazio i Lions per questo contributo”, ha dichiarato il Vice Governatore della Misericordia di Portoferraio, Massimiliano Tollari, “questo è l’ultimo tassello di un percorso iniziato nel 2023, quando abbiamo formato questa squadra per il taglio in emergenza degli alberi”.

Guarda il video e le interviste:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lions, Cervini nominato presidente per l’anno 25/26

Durante la 57^ Charter Night Conferita alla Prof. Licia Baldi La Targa Lions

Una “Barca di Giovani” con il progetto Cambio di Rotta

L'iniziativa di Fondazione Elba, Exodus, Lega Navale, Capitaneria e volontari

Le iniziative pacifiste elbane per “Stop ReArm Europe”

di Elba Forum per la Pace, Insieme per l'Elba, Circolo degli Artisti, Chiostro Sant'Elena