“R-estate a Rio”, al via una super-stagione di spettacoli

38 eventi fra musica, teatro, cultura e comicità impreziositi da ospiti di alti livello

“R-estate a Rio”. Anche quest’anno il programma dei festeggiamenti non è solo uno slogan ma un vero e proprio invito a rimanere nelle serate estive nel versante orientale dell’isola, con una proposta di eventi in grado di accontentare tutti, dal teatro alla cultura, dalla musica d’autore alla comicità.

Ben trentotto gli spettacoli in programma, a cui va ad aggiungersi il concerto del festival Elba,Isola Musicale d’Europa in programma Domenica 7 settembre alle  ore 18.30 nella Chiesa dei SS. Giacomo e Quirico  di Rio nell’Elba con il duo chitarristico composto da Davide G. Tomasi e Marco Musso.

Fra i nomi di spicco citiamo gli appuntamenti al Teatro delle Miniere, che verranno aperti dal monologo del noto attore toscano Alessandro Benvenuti “Pillole di me”, in programma domenica 6 luglio, seguito da Elba Book Festival dall’11 al 15 luglio a Rio nell’Elba, il Tributo a Mina di Michela Borgia domenica 27 luglio a Cavo, il concerto di Paolo Belli e la sua Big Band mercoledì 6 agosto sulla Terrazza degli Spiazzi di Rio Marina, Claudio Cecchetto e il suo Dee Jay Summer Show 2025 l’11 agosto sempre a Rio Marina. Dopo il giro di boa dell’estate con il Radio Stop Festival e i Fuochi Artificiali di San Rocco il 16 agosto, da segnalare lo spettacolo di cabaret con Gabriele Cirilli a Rio nell’Elba il 23 agosto, con il gran finale dello Street Food Festival dal 28 al 31 agosto.

“Anche quest’anno  – commenta l’assessore a cultura e spettacolo Mattia Guerrini – presentiamo un calendario eventi con nomi molto importanti che saranno capaci di attirare su Rio l’attenzione dei tanti turisti presenti all’Elba in questi mesi estivi. Si tratta di un calendario equilibrato in grado di rispondere alle preferenze, esigenze e gusti di ogni età, impreziosito da cinque grandi appuntamenti distribuiti tra Rio Marina, Rio Elba e Cavo e attento a preservare quegli eventi divenuti veri e propri capisaldi come l’ Elba Book Festival. A fare da cornice il Teatro delle Miniere che torna con una programmazione di livello. Il calendario è aperto e, qualora si verificassero le giuste condizioni, sarà sempre possibile integrarlo. Ringrazio la Pro Loco di Rio e la Live srl che – conclude l’assessore –  insieme a noi hanno lavorato in questi mesi per dare a Rio un’estate che non avrà nulla da invidiare alle altre località elbane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Procchio, il report della conferenza con Antonio Arrighi

di Associazione Procchio Napoleonica

Poggio Illustrato, la mostra inaugurata il 26 luglio

Un viaggio nel tempo attraverso arte, decorazioni e cartoline storiche

Elba Music Awards, stasera tributo agli 883 alla Marina

Lo spettacolo si terrà in Piazza Vittorio Emanuele ore 21.45 con ingresso libero