La novità

Traghetti, accordo di code sharing tra Blu Navy e Moby

Orari più flessibili per i passeggeri grazie alla collaborazione tra le due compagnie

BN di Navigazione S.p.A. (compagnia di navigazione che gestisce il brand Blu Navy) e Moby S.p.A. annunciano di aver sottoscritto un accordo di code sharing su alcune corse della tratta Piombino – Portoferraio.

A partire da oggi, mercoledì 18 giugno, grazie a questo accordo di code sharing – una collaborazione che consente a ciascuna compagnia di vendere posti sulle corse operate dall’altra – i passeggeri potranno acquistare i biglietti direttamente tramite Blu Navy o Moby, beneficiando di una maggiore flessibilità negli orari e di una più ampia scelta di partenze.

“L’intesa permette quindi a entrambe le compagnie di offrire un servizio coordinato e più frequente” si legge nella nota stampa congiunta delle due compagnie, “garantendo ai viaggiatori una migliore copertura oraria e un’esperienza d’acquisto semplificata”.

I titoli di viaggio saranno disponibili sui rispettivi siti web, presso le biglietterie portuali e le agenzie di viaggio convenzionate.

2 risposte a “Traghetti, accordo di code sharing tra Blu Navy e Moby

  1. Lorenzo Rispondi

    Un classico, le 2 uniche compagnie presenti sulla tratta,babbo “cartello” e impongono tariffa unica, alla faccia del libero mercato e della competizione. Fatte le debite proporzioni con la distanza da coprire, traghettare un auto con 2 passeggeri risulta più dispendioso di andare in Sardegna …

    20 Giugno 2025 alle 15:44

  2. Enrico Rispondi

    Altra fregatura per gli utenti? Blu navy ai prezzi Moby o Moby ai prezzi Blu navy?

    18 Giugno 2025 alle 21:55

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati