
Il viceprefetto Salvatore Parascandola torna a capo dell’Ufficio distaccato della Prefettura di Livorno all’isola d’Elba, dopo l’incarico del 2018, durato circa un paio d’anni, e dopo aver ricoperto i ruoli di commissario straordinario a Campo nell’Elba e a Rio. Ufficialmente in carica dal primo maggio scorso, ieri mattina ha incontrato le forze dell’ordine e la stampa locale per parlare del suo ritorno sull’isola e delle questioni ancora aperte da affrontare. Tra le più urgenti c’è, prima fra tutte, quella degli ungulati, un problema che coinvolge, a catena, altri aspetti della realtà elbana su cui sarà necessario lavorare.
Definire l’Elba un’isola “tranquilla” è sicuramente una parola grossa, ma la volontà di risolvere i problemi c’è e così anche l’impegno per lavorare in sinergia sin da subito con le varie realtà locali per un obiettivo comune.
A breve si terrà anche un incontro con le diverse amministrazioni elbane e con le categorie economiche. L’intenzione del viceprefetto è quella di “fare il tagliando” della situazione: riunire cioè a cadenza periodica tutti gli attori della società elbana per individuare di volta in volta le diverse criticità e trovare i giusti percorsi per affrontarle.
Guarda il videoservizio: