La protesta

Polizia, “Zero rinforzi sull’Elba nonostante le necessità”

di Giovanni Chirico, segr. prov. SILP CGIL Livorno

“Il piano di distribuzione del personale della Polizia di Stato di giugno prevede l’assegnazione di 10 agenti al Commissariato di Cecina, 6 agenti al Commissariato di Piombino e 1 agente alla Polizia Stradale di Livorno.

Certamente arriveranno 6 allievi agenti a Cecina e 4 a Piombino. Il resto si vedrà! Attenzione però perchè non si tratta di rinforzi, come qualcuno potrebbe far credere, ma di rimpiazzi se si considerano le uscite per pensionamenti e trasferimenti. Solo a fine mese potremo scoprire il saldo reale dell’organico.

Nessuna assegnazione agli atri Commissariati PS distaccati di Rosignano e Portoferraio malgrado le molteplici necessità in quei territori a forte vocazione turistica soprattutto nel periodo estivo.

Non è andata bene nemmeno alla Questura di Livorno così come alla Polizia Stradale, Postale, Ferroviaria e di Frontiera. Nessuna assegnazione al momento.

La sicurezza, di cui tanti parlano e di cui i cittadini hanno diritto, si fa soprattutto con le donne e gli uomini delle Forze dell’Ordine ben preparate ed equipaggiate. Tutto il resto serve a poco”.

Giovanni Chirico, segretario provinciale SILP CGIL Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Riposizionata l’opera di Bolano dedicata a Sandro Pertini

Alla Linguella una breve cerimonia, l'opera era stata rimossa durante i lavori

La spiaggia del Seccione restituita alla fruizione pubblica

Lavori progettati dal Comune e finanziati dalla Regione. I particolari dell'intervento