Nicoletta Brandi, podio agli Internazionali d’Italia a Treviso

L’allieva Elba Bike si conferma ad alto livello. Bene anche gli esordienti Mauro e Sardi

Un altro fine settimana di ottimi piazzamenti a livello nazionale per gli atleti Elba Bike. Sugli scudi sabato 31 maggio  in particolare Nicoletta Brandi, ormai divenuta habituè delle gare del nord Italia, che era a Treviso agli Internazionali d’Italia Series in cerca di conferme riguardo alla sua preparazione. Nicoletta  è rimasta  nelle prime 5 posizioni per quasi tutta la gara, poi nel giro finale ha forzato  il ritmo superando due  avversarie e guadagnando un meritatissimo terzo  posto che fa ben sperare in attesa dei Campionati Italiani di fine mese. Felicissima, è rientrata all’Elba con salde conferme dell’ ottimo percorso di preparazione seguito presso  il Centro Sport Service Mapei a Varese.

Domenica 1 Giugno altri 4 atleti Elba Bike  gareggiavano ai piedi del Gran Sasso nella gara Nazionale a Prati di Tivo:  anche qui le soddisfazioni non sono mancate, ad iniziare con gli esordienti Lorenzo Sardi e Nicolò Mauro.

Lorenzo si è trovato a suo agio su un percorso con salite impegnative e, come solitamente accade, ha iniziato controllando gli avversari. Ma il bello doveva ancora arrivare, perché  nelle tornate finali è riuscito a imporre un’accelerazione incredibile che lo ha portato al 2° gradino del podio.

Nicolò Mauro invece ha provato subito a forzare l’andatura, sgretolando il gruppo e rimane con altri 4 atleti fino alla fine, portandosi in 3.a posizione mantenendola fin sul traguardo finale.

Subito dopo toccava Gioia Costa dimostrare di aver ripreso fiducia in se stessa: le cose sono andate decisamente meglio per lei rispetto alle ultime prestazioni,  al punto che in questa gara Nazionale ha conquista la quinta  posizione.

Ultima gara di giornata per gli Allievi:  in questa categoria difficile Pietro Rododendro è riuscito  a rimanere nei top ten per tutta la gara e nella volata finale ha superato addirittura 2 avversari chiudendo in ottava posizione. Molto positivo il consuntivo finale per ragazzi e ragazze con  il primo gran caldo che si è fatto sentire.  Il tecnico Fabio Rododendro, che ha gestito la trasferta, si è detto molto soddisfatto soprattutto  della gestione gara dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Capoliveri Legend Cup 2026 ritorna alle sue origini

La logistica della gara torna in paese, si corre sabato 9 maggio '26 per la World Cup

Tre atleti Elba Bike sul podio finale di Coppa Toscana

Vittoria nella classifica junior di Carmani e Capriotti, secondo posto per Matacera

Crescono bene i “giovanissimi” ciclisti di Elba Bike

Ottima prestazione di Giulia Canovaro nel XCO di San Miniato, bene tutta la squadra