Marciana

Uomo arrestato per violazione delle norme sull’uso di armi

Il pensionato aveva prestato il fucile da caccia a un amico sprovvisto di autorizzazione

I Carabinieri della Stazione di Marciana hanno rintracciato e tratto in arresto un pensionato elbano in seguito di un controllo venatorio risalente al 2016 ed effettuato nel territorio di Marciana Marina. In quell’occasione, un fucile, di proprietà dell’uomo, era stato trovato in possesso di una terza persona, che non avrebbe potuto usarlo poiché sprovvista di porto d’armi.

All’epoca, all’indagato all’epoca erano stati contestati i reati di porto abusivo di armi e omessa custodia, per aver appunto affidato il proprio fucile ad una terza persona sprovvista di qualsiasi autorizzazione, ed era stato denunciato penalmente.

Dopo la condanna definitiva dell’Autorità Giudiziaria, poiché destinatario di un provvedimento restrittivo, l’uomo è stato raggiunto dai carabinieri che, dopo le formalità di rito, lo hanno dichiarato in arresto e sottoposto alla detenzione domiciliare. Per il pensionato verrà disposta una pena detentiva alternativa alla carcerazione della durata di un anno, comminata dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Medici in piazza, partecipata l’iniziativa del Lions Club Elba

In 300 si sono fatti visitare. L'importanza della prevenzione e l'impegno di molti

Kayak si ribalta al largo delle Ghiaie, salvato il canoista

60enne recuperato dalla Guardia Costiera nel pomeriggio di domenica. Il racconto