Un uomo sottoposto alla sorveglianza speciale per un anno

Fra i divieti alla persona quelli di accedere a locali pubblici e di uscire di notte

I Carabinieri della Compagnia di Portoferraio, attraverso un’attenta attività investigativa, hanno sottoposto un uomo residente sull’Isola d’Elba, già noto per precedenti reati, alla misura della sorveglianza speciale per un anno. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Firenze, prevede diverse restrizioni, tra cui il divieto di accedere a locali pubblici, di uscire di casa di notte e di frequentare persone con precedenti penali.

Questa misura rientra nell’azione preventiva dell’Arma dei Carabinieri in provincia di Livorno per contrastare reati gravi e comportamenti antisociali, anche parallelamente ai procedimenti penali in corso. Tali misure, che includono sorveglianza speciale, avvisi orali e fogli di via, sono strumenti giuridici per monitorare soggetti socialmente pericolosi e impedire ulteriori crimini, garantendo la sicurezza pubblica e la convivenza civile.

Nel 2024, i Carabinieri di Portoferraio hanno già eseguito 12 misure di prevenzione personali, anche nei confronti di minori. Si ricorda che, nella fase delle indagini preliminari, gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a una sentenza definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Automobilisti positivi all’etilometro. Le sanzioni

I controlli dei carabinieri sulle strade elbane nel corso del fine settimana

La Guardia di Finanza sequestra oltre 17.500 litri di gasolio

Si tratta di carburante irregolare, L'attività coordinata dalle procure di Pisa e Livorno

Danneggiamenti al faro di Punta Polveraia, denunciato

I Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un uomo di 60 anni indiziato del fatto