Si è chiusa ieri a Fetovaia all’Isola d’Elba la prima edizione del Tarta Beach Tour di Legambiente, in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano realizzato in collaborazione con Acqua dell’Elba – Società Benefit, manifattura artigianale di profumi da sempre sensibile alla tutela dell’ambiente e conservazione del territorio locale. Sono stati ben quindici gli appuntamenti sulle più belle spiagge dell’isola per scoprire il mondo delle tartarughe marine attraverso giochi, laboratori creativi e attività didattiche e ludiche per tutte le età. L’appuntamento di Fetovaia è stato molto partecipato come del resto anche i precedenti, come ci dice Isa Tonso responsabile del progetto nel servizio allegato.
Uno dei momenti più interessanti per i bambini è stato il “Tartagiochi” i più piccoli si sono immedesimati nella tartaruga marina e hanno affrontato il percorso sulla spiaggia e le onde come piccoli appena usciti dal nido; con il “Tartaquiz sono state messe alla prova le conoscenze dei partecipanti sulla biodiversità marina e l’habitat dell’Arcipelago Toscano.
Acqua dell’Elba e la sua fondazione, contribuisce alla campagna Tartalove, dedicata all’adozione simbolica degli esemplari ricoverati presso i centri di recupero di Legambiente. Nei negozi monomarca e sul sito di Acqua dell’Elba è infatti disponibile un’edizione speciale del profumatore d’ambiente “Isola d’Elba” (da 500 ml) personalizzato con il logo Tartalove parte del ricavato è devoluto per il progetto. La partnership, è stato annunciato dal presidente Fabio Murzi, continuerà anche negli anni a venire.
AMBIENTE E TERRITORIO Il video e l'intervista
Spiaggia di Fetovaia, l’ultima tappa del Tarta Beach Tour
Quindici appuntamenti nelle spiagge dell'Elba, attività ludiche e informative
Articoli correlati
La corsa verso l’ignoto delle tartarughine nella tempesta
Ancora nuove nascite notturne e diurne dai nidi 3 e 5 di Cala Giovanna a Pianosa
Riqualificazione delle Prade, il plauso di Italia Nostra
di Italia Nostra Arcipelago Toscano
Marciana: “gli scivoloni storici del Piano Strutturale”
di Michelangelo Zecchini