“Ascoltando i Silenzi del Mare”, aperto bando partecipazione

Settima edizione per il Premio Internazionale di Poesia e Letteratura, scade l'8 aprile

Riceviamo e pubblichimo integralmente:

 

È con grande entusiasmo che si annuncia l’apertura del bando per laVII edizione del Premio Internazionale di Poesia e Letteratura “Ascoltando i Silenzi del Marea cura del direttore artistico arch. Giovanni Ronzoni.

Il premio, patrocinato dal Comune di Portoferraio, ha l’obiettivo di promuovere la poesia e la letteratura a livello internazionale, offrendo una piattaforma per gli scrittori di tutto il mondo per esprimere la propria creatività e condividere le loro opere con un vasto pubblico.

La settima edizione del premio accoglie partecipanti di tutte le nazionalità e di tutte le fasce d’età, sia professionisti che appassionati. Gli scrittori sono invitati ad inviare i loro lavori in forma poetica o letteraria, senza restrizioni di genere o tema. Il concorso è aperto a opere inedite o già pubblicate, purché non siano state vincitrici di altri concorsi.

Una giuria di esperti, composta da rinomati poeti e scrittori internazionali, valuterà le opere in competizione sulla base dei criteri di originalità, creatività, qualità letteraria e impatto emotivo. I finalisti selezionati riceveranno i premi come indicato sul bando, gli autori che risulteranno primi classificati avranno diritto alla pubblicazione dell’opera, a condizioni particolari, a cura delle Edizioni Sette Ponti, con un contratto editoriale dedicato.

Le candidature possono essere inviate via e-mail all’indirizzostudio@giovannironzoni.it entro l’8 aprile 2024. Il bando completo con tutti i dettagli e le modalità di partecipazione è disponibile sul sito web ufficiale del premiohttp://www.concorsiletterari.it alla sezionePremio Internazionale di Poesia e Letteratura – Isola d’Elba – Ascoltando i silenzi del mare – VII Edizione.

La premiazione avrà luogo l’8 giugno 2024 presso il Centro Culturale De Laugier – Salone Conferenze del Comune di Portoferraio. Sarà un’occasione per celebrare i talenti che si sono distinti nella creazione di opere poetiche e letterarie di grande spessore.

Il Premio Internazionale di Poesia e Letteratura “Ascoltando i Silenzi del Mare” si è rivelato una delle competizioni più riconosciute nel panorama della letteratura e continua ad offrire un’opportunità senza precedenti agli scrittori di emergere e far sentire la propria voce.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:

Adriana Citterio 

E-mail studio@giovannironzoni.it

+39 3341351861

PRESS OFFICE & P.R.

Paola Dongu | PD&Associati

paola.dongu@pdassociati.com

Mob. +39 348 2595888

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Osservatorio, grande successo per la lotteria degli Astrofili

Raccolti oltre 1700 euro per la costruzione della cupola. Tutti i premi e i vincitori

L’Elba al salone dell’archeologia e turismo culturale

I Musei di Maremma e i Musei dell'Arcipelago Toscano insieme a TourismA

VI.VO., on line la pagina Facebook dedicata a Vincenzo Vozza

Nasce la scuola di balli latino- caraibici fondata dallo sfortunato ragazzo e a lui dedicata