Lettura

“Foresiana” Ragazzi, momentaneamente sospesi i servizi

Interrotti prestiti, rassegne e progetti a causa di problemi tecnici e amministrativi

Con una nota pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale della Biblioteca, la sezione Ragazzi della “Foresiana” di Portoferraio ha comunicato che tutti i servizi sono, purtroppo, momentaneamente sospesi a causa di questioni amministrative del Comune, che sono andati a sommarsi al divieto di ingresso nei locali della Biblioteca per problemi strutturali.

Per questo motivo – fanno sapere dalla Biblioteca – oltre al prestito, sono in pausa forzata anche i progetti di promozione della lettura nelle scuole, la rassegna di video-letture “Leggo e l’otto”, a tema donne, e le iniziative pomeridiane di lettura ad alta voce.

“Ci auguriamo che venga risolto tutto il prima possibile” – si legge nella nota, “sperando di essere ancora in tempo per recuperare ciò che avevamo iniziato a costruire insieme e anche ciò che avevamo già in serbo per voi. Noi continuiamo a leggere, nonostante tutto”.

Ed è un augurio che tutti noi ci facciamo, perché, come scriveva Marguerite Yourcenar nelle sue “Memorie di Adriano”, ricordate dalla stessa “Foresiana” alla fine del suo post, “fondare biblioteche è come costruire granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Stagione teatrale, conferenza stampa spostata in Comune

Disagi per la pioggia nella zona del teatro dei Vigilanti, orario confermato alle 12

“Nello Santi”, rinviata la proiezione del film su Renato Cioni

A causa delle condizioni meteo avverse "La voce dell'Elba" è rinviata a data da destinarsi

Rimandati a gennaio i corsi di nuoto del Teseo Tesei

di Staff tecnico della Scuola Nuoto Teseo Tesei