Elba Bike, super week end per Lorenzo Sardi e Gioia Costa

Al primo la maglia di campione regionale, la seconda trionfa nel Giro delle Regioni

Un week end ricco di soddisfazioni per i ciclocrossisti di Elba Bike. Intanto, Sabato 6 gennaio  a Bibbiena, in provincia di Arezzo, nel   V’ Trofeo CicloCross MTB Casentino – ultima prova del T-Cross – è arrivato un altro Campione Regionale di ciclocross per la squadra elbana. Lorenzo Sardi, appena scattato con il nuovo anno il passaggio nella categoria Esordienti, si è aggiudicato in un colpo solo gara e maglia.  Grande prova per Lorenzo, che gara dopo gara è riuscito a crescere sportivamente e di condizione fisica fino a questo appuntamento importante,  con una prestazione che lo proietta con grande ottimismo verso i Campionati Italiani del 27/28 gennaio.

Nell’ultima prova del circuito toscano Elba Bike come al solito si fa rispettare,  con tanti ragazzi sul podio a conclusione di un percorso impegnativo ma ricco di soddisfazioni. Dopo  il 1° posto di Sardi Lorenzo, ancora un 1°posto  per Gioia Costa nella categoria Donne Esordienti 2° anno, e poi un 2° posto per Fabrizio Matacera che continua la sua  rincorsa al gradino più alto.

Nella categoria Esordienti 2° anno sesta posizione per Thiago Princigalli , con impegno determinazione ed esperienza che lo accompagneranno alla sua “prima volta” nei Campionati Italiani. Mirko Malaggese  è dodicesimo,  non soddisfatto ma cosciente dell’assenza da gare e allenamenti ridotti a favore delle giuste vacanze in famiglia. Infine fra i Master Tommaso Sambuco conclude la sua esperienza Ciclocross in terza posizione regionale, divertito, soddisfatto e già in programmazione per il prossimo anno.

Nella giornata di domenica 7 gennaio  Roma , nella tappa del Giro delle Regioni di Ciclocross al “Bike Park My Fly Zone”,  è arrivata un’altra vittoria  con la sua miglior prestazione dell’anno per Gioia Costa. L’elbana vince cambiando da metà gara in poi ritmo e determinazione, dimostrando di  meritare una grande soddisfazione in campo nazionale della quale aveva quasi paura. Emozionata all’arrivo, Gioia si è goduta l’applauso del pubblico, cominciando a fare più di un pensierino alla gara tricolore di fine mese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Elba Bike conclude la stagione con l’avventura tricolore

Ottima prestazione di squadra per i giovani corridori elbani nell’ultima gara stagionale

Due vittorie per Alessia Bulleri nel fine settimana

L'elbana vince sabato 6 a Bibbiena e il giorno dopo a Roma in gare nazionali

Nicoletta Brandi e Gioia Costa vanno forte a Ascoli Piceno

Per le ragazze di Elba Bike un quinto e un sesto posto in Coppa Italia giovanile