Elba Bike, super week end per Lorenzo Sardi e Gioia Costa

Al primo la maglia di campione regionale, la seconda trionfa nel Giro delle Regioni

Un week end ricco di soddisfazioni per i ciclocrossisti di Elba Bike. Intanto, Sabato 6 gennaio  a Bibbiena, in provincia di Arezzo, nel   V’ Trofeo CicloCross MTB Casentino – ultima prova del T-Cross – è arrivato un altro Campione Regionale di ciclocross per la squadra elbana. Lorenzo Sardi, appena scattato con il nuovo anno il passaggio nella categoria Esordienti, si è aggiudicato in un colpo solo gara e maglia.  Grande prova per Lorenzo, che gara dopo gara è riuscito a crescere sportivamente e di condizione fisica fino a questo appuntamento importante,  con una prestazione che lo proietta con grande ottimismo verso i Campionati Italiani del 27/28 gennaio.

Nell’ultima prova del circuito toscano Elba Bike come al solito si fa rispettare,  con tanti ragazzi sul podio a conclusione di un percorso impegnativo ma ricco di soddisfazioni. Dopo  il 1° posto di Sardi Lorenzo, ancora un 1°posto  per Gioia Costa nella categoria Donne Esordienti 2° anno, e poi un 2° posto per Fabrizio Matacera che continua la sua  rincorsa al gradino più alto.

Nella categoria Esordienti 2° anno sesta posizione per Thiago Princigalli , con impegno determinazione ed esperienza che lo accompagneranno alla sua “prima volta” nei Campionati Italiani. Mirko Malaggese  è dodicesimo,  non soddisfatto ma cosciente dell’assenza da gare e allenamenti ridotti a favore delle giuste vacanze in famiglia. Infine fra i Master Tommaso Sambuco conclude la sua esperienza Ciclocross in terza posizione regionale, divertito, soddisfatto e già in programmazione per il prossimo anno.

Nella giornata di domenica 7 gennaio  Roma , nella tappa del Giro delle Regioni di Ciclocross al “Bike Park My Fly Zone”,  è arrivata un’altra vittoria  con la sua miglior prestazione dell’anno per Gioia Costa. L’elbana vince cambiando da metà gara in poi ritmo e determinazione, dimostrando di  meritare una grande soddisfazione in campo nazionale della quale aveva quasi paura. Emozionata all’arrivo, Gioia si è goduta l’applauso del pubblico, cominciando a fare più di un pensierino alla gara tricolore di fine mese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Elba Bike: Mauro e Costa, due podii al Mediterraneo Cross

I due giovani ciclisti elbani impegnati in una gara nazionale in provincia di Cosenza

Buoni piazzamenti per Elba Bike al Giro delle Regioni

Quarto posto per Nicoletta Brandi fra le junior, bene anche Costa, Sardi e Mauro

Elba Bike si consola dalle delusioni dei Campionati Italiani

Risultati sotto le aspettative a Follonica, ma sei atleti sul podio al Circuito Tosco-Umbro