/ MARCIANA MARINA

Neanche le Feste rasserenano gli animi della minoranza

di Amministrazione Comunale Marciana Marina

Neanche le vacanze sono servite a rasserenare gli animi della minoranza che riparte con un comunicato sugli annunciati lavori di ristrutturazione dell’Ufficio Postale di Marciana Marina, non perdendo la ghiotta occasione ancora una volta di rappresentare il sindaco come una persona incapace e inefficiente. La supponenza con la quale si da per scontato che l’Amministrazione non abbia richiesto un’ alternativa per ridurre il disagio delle persone anziane ci sconcerta, perché prima di scrivere ci si poteva sincerare dei passaggi fatti dall’Amministrazione…..banalmente bastava una telefonata….ma è evidente che le giornalate fanno più effetto!

Alla metà del mese di Novembre si è tenuta una video call durante la quale il Comune è stato informato dai referenti di Poste Italiane che il nostro Ufficio Postale è stato scelto, insieme a molti altri piccoli comuni italiani, per un intervento di riqualificazione e conseguente ampliamento dei servizi all’utenza.  Naturalmente dopo anni in cui si paventavano chiusure di uffici, accorpamenti e/o eventuali riduzioni dei servizi, questa notizia scongiura in via definitiva le ipotesi di cui sopra ed è per questo che il Sindaco ha espresso la sua soddisfazione.

Nel corso della riunione il Sindaco ha rappresentato proprio la criticità del disagio per anziani e soggetti fragili chiedendo espressamente di valutare la possibilità di portare a Marciana Marina un mezzo attrezzato sentendosi rispondere che al momento non ve ne è la disponibilità, e comunque tale richiesta è stata reiterata in forma scritta. Non occorre rimarcare “l’ennesima lezioncina da professori”, che la sede mobile sarebbe in grado di garantire i servizi in loco perchè è la prima soluzione a cui abbiamo pensato e che abbiamo proposto all’Azienda. Probabilmente l’Azienda ha tenuto conto di vari fattori per l’assegnazione degli uffici mobili tra i quali sicuramente la dislocazione territoriale e il numero degli utenti, tantè che il Comune collinare di Paglieta conta 4.500 abitanti.

Si conclude precisando  che non c’è da sostenere alcuna richiesta se non quella già avanzata dall’Amministrazione alla quale è seguita la pec dell’Azienda     a firma della dirigente di zona; le scuse all’interno del comunicato, sufficientemente chiaro a nostro avviso,  erano doverose così come sarà evidente che i lavori produrranno un miglioramento dei servizi.

L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina

Una risposta a “Neanche le Feste rasserenano gli animi della minoranza

  1. Cri Rispondi

    Quindi? Gli Amninistratori sono restati con un pugno di mosche. Potevano insistere. Più bella figura a stare zitti..la vera supponenza è credere che la minoranza passi sopra un tale disservizio.

    6 Gennaio 2024 alle 16:45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati