Matteo Anselmi, l’impresa sulla GTE va nel TG di RAI 1

Il record del runner elbano riportato anche d Sport Mediaset. Le immagini di ElbaPress

E’ arrivata al TG1 l’impresa di Matteo Anselmi, l’elbano di Patresi campione di running estremo e capace di migliorare di oltre 20 minuti il record della Grande Traversata Elbana,  che va sui sentieri dell’isola da Cavo a Pomonote, 52 chilometri con 2700 metri di dislivello, portandolo a 4 ore, 50 minuti e qualche secondo.

Di Matteo ha parlato il TG1 delle 8,00 di venerdì 5 gennaio, con un servizio di trentaquattro secondi dal minuto 5’09”, disponibile a questo link.

Oltre che alla RAI, anche Sport Mediaset ha dedicato un servizio all’evento che si è tenuto lo scorso 30 dicembre, disponibile a questo link.

L’attenzione su Matteo Anselmi e gli splendidi panorami dell’isola d’inverno sono dovuti alla GAT, la Gestione Associata della promozione turistica dell’isola d’Elba, che  ha acceso un riflettore sull’evento, vista la particolarità del percorso che si presta alla promozione del territorio.

Per la cronaca il materiale video del record sulla GTE di Matteo Anselmi è di ElbaPress, sotto il coordinamento tecnico di Arcipelago Network, con Stefano Muti operatore al drone e Donatello Guerra alla telecamera.

 

 

Una risposta a “Matteo Anselmi, l’impresa sulla GTE va nel TG di RAI 1

  1. Alessia Rispondi

    Sono una guida e percorro fa GTE da anni con i miei clienti. Tutti vorrebbero acquistare gadges della GTE ma sono inesistenti e andrebbe migliorata mettendo qualche punto acqua.

    6 Gennaio 2024 alle 14:54

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le Onde del Passato, istantanee dal set di Porto Azzurro

La nuova fiction thriller di Mediaset sta girando ormai da un mese all'Isola d'Elba

Torna il BarLume, Marciana Marina ridiventa Pineta

Per la dodicesima volta il paese elbano diventa un set cinematografico dal 18 maggio

“L’isola in tavola”, fa sognare l’Elba in TV su Mediaset

Il servizio del giornalista Massimo Canino è andato in onda su Italia 1 domenica 21 aprile