/ ORIENTEERING, le foto

Vittoria di Anna Rododendro in Coppa del Mondo Giovanile

La portacolori di Elba Bike sale al settimo posto della graduatoria mondiale di categoria

La MTB orienteering ha fatto tappa per la sua ultima prova di Coppa del Mondo con una gara di tre giorni il 21,22 e 23 settembre a Folgaria e Lavarone, ed a questo trittico  di gare ha preso parte anche l’atleta di Elba Bike Anna Rododendro.

La prima tappa si è disputata nel comune di Lavarone in mezzo a fitti boschi che presentavano i primi colori dell’autunno; il tempo uggioso e la movimentata altimetria hanno reso la gara molto tecnica. La portacolori di Elba Bike, dopo alcune difficoltà a prendere confidenza con la mappa, è riuscita a concludere in buona posizione.

La seconda tappa era di specialità long (la tipologia più lunga), ed in questa occasione il tempo è stato inclemente: pioggia torrenziale, un freddo che ha fatto ritirare persino numerosi élite e pozzanghere più alte di mezza ruota sono state le condizioni che hanno accompagnato gli atleti. Grazie alle utili abilità acquisite in questi anni col ciclocross la biker ha utilizzato questo prezioso asso nella manica per concludere  la gara sul podio.

La terza ed ultima tappa era nella specialità sprint con buona parte del tracciato nell’ abitato della splendida Folgaria.

Alla fine di questi tre giorni Anna concludeva  sul gradino più alto del podio scalando così il ranking della Young Guns World Series, piazzandosi al settimo posto di questa classifica mondiale.

Infine, con ancora tanta voglia di gareggiare, Anna ha festeggiato il suo diciassettesimo compleanno correndo la  penultima tappa di Coppa Italia, tenutasi domenica nei pressi di Pergine Valsugana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Elba Bike, podio per Matacera al rientro dopo l’infortunio

Il giovane biker elbano terzo alla GF di Poppi. Bene in Coppa Italia Brandi e Sardi

Elba Bike, chiuso il Gp Centro Italia al quarto posto

Oltre alla grande prova di squadra, vittorie di Niccolò Mauro e Nicoletta Brandi

Elba Bike in gara in Umbria nel GP Centro italia

Vincono Brandi e Mauro, bene gli altri atleti elbani in gara. I risultati