/ PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE

La giovane Vittoria Venturini vince il Trofeo delle Regioni

La pattinatrice capoliverese ha già vinto gare internazionali nella categoria giovanissimi

Venerdì 22 settembre si è svolto a Montichiari (BS) l’evento sportivo nazionale di pattinaggio artistico a rotelle “Trofeo delle Regioni” patrocinato dal CONI e dalla FISR.
Gli atleti sono stati impegnati sulla pista di pattinaggio del Palageorge di Montichiari in una competizione Nazionale di altissimo livello.
Nella categoria nazionale giovanissimi A femminile specialità libero, ha vinto la medaglia d’oro l’Elbana Vittoria Venturini di 8 anni.
Un altro step per la giovane pattinatrice Capoliverese dopo le vittorie ai campionati internazionali di Roma di Bologna e di Misano Adriatico.
Non è facile racchiudere in poche battute il percorso e il senso della conquista di un trofeo nazionale per la giovane atleta della Polisportiva Pontedera – Bientinese allenata da Donatella Falorni: sacrifici, stanchezza, costanza, delusioni, impegno, rinunce.
C’è la bambina che piange di nascosto perché è stanca, perché non andrà a quella festa, che ha gli studi da terminare, che lascia un pezzetto della sua vita in pista con un salto valzer, una trottola, un flip.
Poi c’è l’atleta che viaggia con la borsa in macchina, l’atleta che è stanca ma che non può fermarsi perché il programma prevede quella seduta di allenamento, l’atleta che si allena con il freddo pungente o con il caldo debilitante, l’atleta che vuole essere competitiva, che vuole vincere, che vuole il suo risultato.
Poi arriva il podio, il titolo, la commozione e lo sguardo rivolto al cielo. Passione, voglia di vincere e forza di volontà: ecco come sei riuscita a raggiungere questo successo. Punta sempre in alto Vittoria e continuerai a vedere le stelle.
Complimenti vivissimi a Vittoria ai genitori Umberto e Francesca al fratello Pietro e alla Venturini’s family. Si ringrazia infine la Polisport Capoliveri e il presidente Tommaso Puccini che nel periodo estivo mettono a disposizione la palestra per gli allenamenti e il Centro ginnastica di Porto Azzurro che segue la preparazione atletica di Vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giovanni Leonelli campione mondiale di body building

Intervista al giovane elbano atleta e preparatore professionale nel settore

Golf, la terza prova del Trofeo Vini di Acquabona

di Acquabona Golf Club Isola d'Elba