Elba Bike, per Gioia Costa trasferta vincente a Pratovecchio

La giovane biker si aggiudica il trofeo XCO Toscana. Vincono anche Brandi e Rododendro

Domenica 17 settembre si é concluso a Pratovecchio (AR) il circuito toscano di cross country XCO Toscana 2023. Cinque le prove da cui era composto questo  circuito regionale, che aiuta le società a far crescere sportivamente i giovani che vogliono provare il confronto con altre realtà, grazie a manifestazioni vicine dal punto di vista logistico. Le gare si sono infatti svolte a Cortona (AR) il 1 aprile, ad Aulla (MS) il 2 aprile, a Monterotondo Marittimo (GR) il 25 giugno, a Filecchio (LU) il 3 settembre ed appunto a Pratovecchio per questo appuntamento finale. “L’organizzazione  – raccontano i dirigenti di Elba Bike – è stata curata dalla società AVIS Pratovecchio, che ringraziamo per l’ impegno che mette nel voler far divertire i tanti partecipanti”.

Alla gara era presente  per Elba Bike Gioia Costa che, grazie alla vittoria ottenuta, ha concluso in maniera vincente  il Trofeo regionale a punteggio pieno. “Si è trattato di una bella gara – dicono ancora da Elba Bike –   organizzata su un percorso molto divertente ma anche  impegnativo, così da concludere degnamente la stagione di mountain bike”.

Pur non essendo presenti a questo ultimo appuntamento, sono risultate vincitrici  del Trofeo per le rispettive categorie anche le altre due ragazze di Elba Bike Nicoletta Brandi e Anna Rododendro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Capoliveri Legend riporta la Coppa del Mondo all’Elba

La gara sarà la prima prova della 2025 HERO UCI Cross-country marathon World Cup

Elba Bike, la stagione comincia con tre titoli regionali

Doppietta di Niccolò Mauro a Rosignano, vince anche Lorenzo Sardi. I piazzamenti

Capoliveri e la sua gara nella Hero UCI Marathon World Cup

Dopo un anno di stop la gara elbana si rilancia fra le cinque più importanti del mondo