La visita del Ministro Musumeci dopo l’incendio di Rio

Mercoledì 6 settembre, in programma sopralluogo aereo e incontro coi sindaci

Il Ministro per la Protezione Civile e per le Politiche del Mare Nello Musumeci sarà in visita all’Isola d’Elba nella giornata di mercoledì 6 settembre, per effettuare un sopralluogo nel territorio comunale di Rio a seguito dell’incendio dello scorso  22 agosto, che ha interessato oltre 20 ettari di superfici boscate con all’interno abitazioni.

Il programma della visita prevede l’arrivo in elicottero del Ministro Musumeci alle 10,15 presso il campo sportivo di Rio Marina, dove ad attenderlo ci saranno il Prefetto Paolo D’Attilio, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il sindaco di Rio Marco Corsini. Prima di atterrare, il Ministro effettuerà una ricognizione aerea delle zone percorse dal fuoco.

Dopo l’arrivo, è previsto lo spostamento presso il Municipio di Rio Marina, dove – alle 10,30 – si terrà una riunione per valutare l’accaduto.

A seguire, il Ministro Musumeci si trasferirà presso il Municipio di Rio nell’Elba dove, alle ore 12, incontrerà i sette sindaci dei comuni dell’Isola d’Elba.

La partenza del Ministro dall’isola d’Elba per il rientro a Roma, dopo uno scalo tecnico all’aeroporto di Marina di Campo, è prevista per le ore 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’incontro fra il Governatore Giani e il sindaco Nocentini

Il presidente della Regione e il primo cittadino si sono scambiati idee e appuntamenti

Il Prefetto Dionisi: vicinanza alla Polizia penitenziaria

"Chiederò aumento del contingente di personale per gli istituti di Livorno e provincia"

Primo giorno di scuola, gli auguri del comune di Rio

"Pronti ad affrontare qualsiasi problema che si presenti, buona scuola a tutti"