E’ stato Arnaldo Gaudenzi a vincere la terza edizione del “quiz napoleonico” organizzata dall’Associazione Culturale Procchio Napoleonica con il patrocinio del comune di Marciana.
Davanti ad un sold-out di sedie messe a disposizione, si sono cimentati 30 giocatori con le domande predisposte dalla Dott.ssa Isabella Zolfino e con la conduzione del brillante Daniele Zuccotti, coadiuvato da Michele Mazzarri.
In veste di “giudice” ha partecipato Napoleone (Franco Giannoni) che è intervenuto piu’ volte circa i quesiti che venivano posti ai giocatori, con siparietti sempre sprezzanti e sofisticamente umoristici.
La serata era parte del percorso “Napoleon Experience”, un progetto della Gestione Associata del Turismo, a cui Procchio Napoleonica ha aderito e che proseguirà con la prossima iniziativa denominata “Aperitivo con delitto”, una pièce teatrale dove il pubblico dovrà individuare assassino, movente e arma del delitto; a Procchio, in Piazzetta dei Delfini, venerdì 8 settembre, sempre dalle ore 21.30.
L’Associazione Culturale Procchio Napoleonica ricorda che tutte le proprie iniziative (quest’anno saranno 15) sono totalmente gratuite e che sono finanziate anche e soprattutto con il sostegno delle attività produttive del comprensorio della frazione marcianese.
Segreteria di Procchio Napoleonica.
Eventi Procchio
“Napoleon Experience”, il successo del quiz napoleonico
di Segreteria di Procchio Napoleonica
Articoli correlati
A Portoferraio un convegno sull’intelligenza artificiale
Venerdì 11 ottobre al centro congressuale De Laugier alle ore 10.00. Gli interventi
“Joker folie a deux” al cinema Nello Santi di Portoferraio
di Cinema Nello Santi
Festa Castagne, dal 20 al 27 ottobre a Marciana e Poggio
Realizzato dal Comune di Marciana e Pro Loco Marciana Elba con vari sostenitori