Domenica 19 marzo Via Crucis delle parrocchie elbane

L'evento previsto a Santo Stefano alle Trane alle 15.30. Tutti gli appuntamenti

Nuovo comunicato della parrocchia di San Giuseppe, retta da Kevin Sciberras, che comunica gli impegni settimanali e intanto le benedizioni delle famiglie proseguono in tutta la settimana e avverranno nella zona di Concia di Terra, poi da Flaminio, quindi alle case ex – cementeria e al Ponte del Brogi. Prevista, per domenica 19, la via crucis di tutte le parrocchie elbane a Santo Stefano alle Trane e la sera prima, nel salone parrocchiale di San Giuseppe, si attuerà la programmata cena di beneficenza, che ha registrato la totale adesione dei posti disponibili..
“Mercoledì 15 marzo, alle 18, – spiega il parroco .- ci sarà l’ultimo mercoledì in onore di San Giuseppe, con la santa messa solenne e la partecipazione del coro parrocchiale, quindi la riflessione di spiritualità Giuseppina sul tema ‘Con cuore di padre’, seguita dal canto delle litanie di san Giuseppe e la preghiera comunitaria per la sua celeste intercessione. Venerdì 17.3 alle 16.30 invitiamo ad un’Adorazione Eucaristica Comunitaria in parrocchia, con una speciale intenzione di preghiera per il nostro seminarista Antonio Aiello, che sabato 18.3 sarà ordinato diacono per la nostra diocesi, nella cattedrale di Massa Marittima. Alle 17:30 celebrazione della Via Crucis nella chiesa parrocchiale seguita dalla Santa Messa”.
Quindi per domenica 19.3 alle 11 Messa solenne della IV domenica di quaresima, cioè la domenica Laetare (Domenica dei Rallegrati) nella quale è ricordato anche il patrono San Giuseppe. Alle 15.30 è possibile intervenire alla Via Crucis Elbana con la partecipazione di tutte le parrocchie dell’isola, che partirà dall’Oratorio della chiesa di Santo Stefano alle Trane che giungerà fino alla chiesa di quel luogo. ” Spero in una grande partecipazione dei nostri parrocchiani a questo evento speciale.- prosegue don Kevin – E lunedì 20.3 celebriamo la Solennità rinviata di San Giuseppe, nostro patrono e alle 8.30, nella chiesa parrocchiale, ci sarà il canto dei salmi di lode con la preghiera mattutina. Seguirà alle 9 la santa Messa, dopodiché ci sarà un’ora di adorazione eucaristica con preghiere speciali secondo le intenzioni del nostro vescovo Carlo, nel giorno del suo compleanno. Alle 15 partiremo per la parrocchia di Cavo insieme al nostro coro, per partecipare alla Messa Solenne della festa di San Giuseppe, patrono di questa parrocchia. Chi vuole un passaggio in auto lo segnali in sacrestia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tradizioni pasquali e testimonianze del territorio elbano

“Cittadini Custodi della Cultura Contadina Elbana” arriva nelle scuole con le sportelle

A Pasquetta ritorna la festa di Santa Caterina

La festa ll'Eremo, nel suo luogo di naturale ambientazione. Il programma

Un corso di cucina per preparare le sportelle pasquali

L'iniziativa della Fondazione Elba nel progetto "Cittadini custodi della cultura"