Capoliveri

“Flamingo”, i film in programma fino al 25 gennaio

Tutti i titoli, le trame, i giorni e gli orari delle proiezioni previste per i prossimi giorni

Da venerdì 13 a mercoledì 25 gennaio, film per tutti i gusti al Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri!

Si comincia con il film “Il Corsetto dell’Imperatrice”, di Marie Kreutzer, con una Vicky Krieps che ci mostra una Imperatrice Sissi diversa dal solito: una donna ribelle, insofferente alle costrizioni della corte e del suo ruolo, che, alla fine, troverà il modo per riconquistare la sua libertà.

Il film sarà proiettato venerdì 13 e mercoledì 18, alle ore 18, e martedì 17 gennaio, alle ore 21:30.

Sabato 14, alle ore 18, e domenica 15, alle ore 15:30, è la volta del film d’animazione “Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note”, una storia poetica sul valore dell’amicizia e della musica, che conquisterà tanto i più piccoli quanto i loro accompagnatori adulti.

Negli stessi giorni, rispettivamente alle ore 21:30 e alle ore 18, sarà, invece, il turno dell’attesissimo “The Fabelmans”, il nuovo film di Steven Spielberg: un racconto di formazione dalla vena autobiografica, una storia che riflette sulla magia e il potere del cinema nel mostrarci la verità, sugli altri e su noi stessi.

A chiudere in bellezza è il film “Le otto montagne”, tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega nel 2017, con una regia internazionale e due protagonisti d’eccezione, Luca Marinelli e Alessandro Borghi.

Il film, premiato al festival di Cannes, racconta l’intensa storia d’amicizia tra Pietro, ragazzo di città, e Bruno, ragazzo della montagna. I due si conoscono durante le estati che Pietro trascorre in un paesino della Val d’Aosta, ai piedi del Monte Rosa. Qui si ritroveranno vent’anni dopo, e, riflettendo ed elaborando le difficoltà delle loro vite e l’impronta lasciata su di loro dai padri, scopriranno il significato della vera amicizia.

Nel cast anche Filippo Timi, il “Viviani” della serie d’adozione elbana “I delitti del Bar Lume”, qui nel ruolo drammatico del ruvido padre di Bruno.

Il film è in programma sabato 21 e mercoledì 25, alle ore 21:30, e domenica 22 gennaio alle ore 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I film in programma questa settimana nelle sale elbane

Bis per “Dune”. Al Santi e al Flamingo arriva “La zona d’interesse” e “Un altro ferragosto”

Cinema d’autore, è il turno di Enea di Pietro Castellitto

La storia del protagonista che gestisce un locale assieme all’amico Valentino

“La morte negata”, un docufilm sulle vittime del Covid-19

Sabato 2 marzo, al "Nello Santi", la proiezione-dibattito organizzata da Libera Scelta Elba