
Tutto pronto per un’altra settimana di buon cinema nelle sale dell’isola d’Elba.
In programma al “Nello Santi” di Portoferraio, in linea con l’uscita nazionale, il film “Minecraft”, tratto dall’omonimo videogioco di successo. Un mondo dove la creatività è essenziale per la propria sopravvivenza. Quattro improvvisati avventurieri, interpretati, tra gli altri, da Jason Momoa, vengono improvvisamente catapultati nell’Overworld, un bizzarro paese delle meraviglie cubico dove l’immaginazione regna sovrana. Per far ritorno a casa sani e salvi, dovranno intraprendere una magica missione affiancati da un inaspettato personaggio (Jack Black).
Un’avventura che metterà alla prova il loro coraggio.
Il film sarà proiettato venerdì 4, alle 21:30, sabato 5 e domenica 6 aprile, doppio spettacolo alle 18 e alle 21:30.
Al cinema teatro “Flamingo” di Capoliveri sbarca “Nonostante”, di e con Valerio Mastandrea. Una storia onirica e un po’ surreale, che fa sorridere e riflettere. Un uomo in coma immagina di vagare dentro e fuori l’ospedale e di interagire con i suoi vari personaggi (medici, infermieri, pazienti), portando lo spettatore a chiedersi insieme a lui quanto ognuno di noi desideri stare al mondo.
Il film è in programma sabato 5, alle 21:30, domenica 6 e mercoledì 9 aprile, alle 18.
In cartellone anche “Noi e loro”. Quando il
figlio minore di Pierre lascia casa per frequentare la Sorbona, il figlio maggiore, Fus, diventa più chiuso e si interessa alle idee di estrema destra, mettendo a dura prova i legami familiari.
Il film sarà proiettato venerdi 4, alle 18:30, e mercoledì 9 aprile, alle 21:30.
Buon cinema a tutti!