Rally Elba: piloti elbani all’attacco nella seconda tappa

Bettini secondo alla Due Colli. Volpi regolarissimo, ottavo in classifica generale

Piloti elbani all’attacco all’inizio della seconda tappa del Rally dell’Elba: sugli scudi Francesco Bettini, che un settimo assoluto a Colle Palombaia ma soprattutto con un secondo nella Due Colli dimostra di aver smaltito la ruggine di due anni di stop e va all’attacco della top ten.
In testa resiste Campedelli, ma attenzione a quello che è accaduto sulla Due Colli, come racconta la pagina facebook della manifestazione:
“Incredibile zampata del trevisano Signor con alle note Bonato – si legge – che sui 12.38 km della PS6 strappa il miglior tempo in 7’36.6. Dietro di lui al #rallyeelba si trova Francesco Bettini che ottiene un super secondo tempo a soli 1’3; gara in esponenziale crescita la sua. Una prova ribaltone insomma prima del riordino: #Campedelli terzo, Volpi quarto, Gino quinto, Riolo sesto”.
In classifica generale comanda ancora Campedelli con 24″ su Carella e 30″ su Signor.
Fra gli elbani il regolarissimo Volpi (quinto sulla Due Colli) è ottavo assoluto a 46″ da Campedelli. Decimo è salito Bettini, undicesimi Riolo-Floris, tredicesimi Gamba- De Simoni.
Nel trofeo Niccolai, il favorito pare essere Francesco Bettini, ottavo nella Bagnaia Cavo e – appunto – secondo sulla Due Colli.
Il rally si deciderà sulla Due Mari, la prova più lunga con i suoi 22 km. Arrivo a Portoferraio alle 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le proposte educative del Sistema Museale si allargano

Storia, arte, archeologia, natura, affascinano i giovani che si avvicinano al progetto