Una nuova area giochi in memoria di Antonio Lambardi

La struttura verrà inaugurata domenica 27 e sarà dedicata all'assessore scomparso

Antonio Lambardi

Domenica 27 marzo alle ore 11.00 l’Amministrazione comunale di Porto Azzurro  inaugurerà la nuova Area Giochi di Viale Europa,  una struttura pensata, voluta e dedicata ai bambini e ragazzi per trascorrere il loro tempo libero in sicurezza.

“Sarà una struttura – dicono dall’Amministrazione Comunale –  finalizzata a creare un luogo di aggregazione all’insegna dello sport. Nei prossimi giorni verrà istituito un servizio di vigilanza e controllo per evitare prepotenze e sopraffazioni nonché atti di vandalismo: è il punto di arrivo di un progetto partito da lontano che ha richiesto tempo, soldi e impegno; ma finalmente ci siamo arrivati. Quello che l’Amministrazione vuole è che il luogo sia frequentato all’insegna del rispetto sia tra coetanei che verso la struttura stessa ma soprattutto per il nome che porterà”.
“L’area giochi, infatti, porterà il nome di Antonio Lambardi, compianto Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Porto Azzurro e legatissimo a questo progetto che aveva seguito fin dal principio e verso cui aveva dimostrato il suo profondo affetto anche nei suoi ultimi giorni di degenza in ospedale. E’ perciò giusto e sacrosanto che il nome di questa meravigliosa persona rimanga per sempre nella storia del nostro paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

“Le ragioni della nostra rinuncia, che non è una ritirata”

Umberto Pinotti ritira la sua candidatura: "In pochi hanno voglia di impegnarsi"

Il molo del porto intitolato ad Aladino Adami, la cerimonia

La apposizione della targa celebrata dal sindaco Papi alla presenza della famiglia

Sono tornati a casa altri due quadri della chiesa del Forte

Dopo un lungo restauro ecco “Santiago Matamoros” e la “Madonna del Rosario”