Le foto

Casetta dei Pescatori di Bagnaia, raid vandalico nella notte

Danneggiato edificio in concessione a un diving. Scritte sui muri contro il comune

Raid vandalico nella notte fra giovedì 10  e venerdì 11 marzo alla Casetta dei Pescatori di Bagnaia. La struttura, che nei mesi passati era stata oggetto di una polemica fra l’amministrazione comunale di Rio e un comitato locale a causa della concessione in uso dell’edificio demaniale ad un diving dopo un bando di gara per la gestione dello stesso, era appena stata recintata dai concessionari a causa di alcune parti pericolanti, ed è stata presa di mira nottetempo da alcuni sconosciuti. Le persone si sono introdotte nell’edificio scavalcando la rete, salendo al piano superiore e   – dopo aver forzato una porta –  hanno sfondato i solai danneggiandoli.

Non contenti, gli ignoti hanno riempito le pareti di scritte intimidatorie ed ingiuriose nei confronti del sindaco e dell’amministrazione comunale di Rio.

“Più che di vandalismo si tratta di intimidazione vera e propria – hanno dichiarato i responsabili del diving concessionario della struttura – già in passato avevamo ricevuto minacce e inviti espliciti a non venire a Bagnaia in quanto persone non gradite. Dopo quanto accaduto siamo sconcertati, non possiamo credere che tutti i cittadini di Bagnaia siano d’accordo con questo modo di fare, che non esitiamo a definire mafioso”.

Nella mattinata di sabato la Casetta dei Pescatori, pesantemente danneggiata dal raid vandalico, è stata ispezionata da alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale di Rio e dai Carabinieri della stazione riese coadiuvati dagli uomini del Reparto Investigazioni Scientifiche, che stanno indagando per cercare di identificare i responsabili dell’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Sono vecchi i problemi del Pertini, non solo la pioggia”

Chiusa un’ala della scuola per inagibilità dopo l’intervento dei rappresentanti sindacali

Ascensore all’ospedale fermo, “monitoriamo i disservizi”

Il consigliere regionale Landi: "La Regione troppo di sovente si dimentica dell’Elba"

Parcheggio pendolari, “Autorità portuale revochi ordinanza”

Il consigliere regionale Marco Landi: "A Piombino impossibile limitare a 36 ore la sosta"