Don Kevin, parroco della Comunità Pastorale “Madre della Speranza” di Portoferraio informa sugli incontri relativi alla celebrazione della solennità dell’Immacolata Concezione di quest’anno:
“Invitiamo tutti a partecipare ad un triduo preparatorio, nei giorni di giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 dicembre. La Santa Messa con la riflessione del triduo sull’Immacolata sarà celebrata in Duomo, alle 18, e sarà animata ogni giorno da uno dei nostri cori comunitari. Venerdì 5, la messa a San Giuseppe sarà alle 8 anziché alle 18 circa”.
“Venerdì 5, in Duomo, alle 21, invitiamo tutti ad essere presenti a questo momento inaugurale del progetto di restauro dell’Organo del Duomo. La corale del Duomo ed esperti del restauro prenderanno parte alla serata. Per il sabato 6 ancora in Duomo, alle 18, ci sarà un momento speciale per tutti i nostri bambini, in particolare per quelli che frequentano il catechismo, con la celebrazione della festa di San Nicola, l’originale nome di Babbo Natale. Un piccolo regalo sarà consegnato a tutti i bambini partecipanti”.
Infine, domenica 7 dicembre, alle 15, nella chiesa di San Rocco, si terrà il secondo incontro di formazione per adulti organizzato dall’Azione Cattolica elbana sul tema: “La bellezza del corpo e della dimensione sessuale: doni del Creatore”, condotto da Suor Costanza Galli, campese, medico oncologo e direttrice delle Cure Palliative dell’Usl Nord Ovest.





