Denunciata una 45enne per lesioni a personale sanitario

Al pronto soccorso aveva minacciato e aggredito il medico che tentava di curarla

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio, all’esito di un intervento effettuato presso il locale ospedale, hanno deferito all’A.G. di Livorno una 45enne ritenuta responsabile di lesioni personali a personale esercente una professione sanitaria.
La donna era stata trasportata in ambulanza presso il locale pronto soccorso ricoverata poiché versava in forte stato di agitazione verosimilmente dovuta all’assunzione di alcol e/o altre sostanze. Nel nosocomio elbano, opponendosi violentemente all’operato del medico che l’ha presa in cura, mentre quest’ultimo tentava di somministrarle dei farmaci, lo avrebbe minacciato, ingiuriato e aggredito, graffiandolo.
Tale comportamento ha costretto il personale sanitario a richiedere l’intervento dei carabinieri che, celermente giunti, hanno reso possibile il contenimento della paziente e la ripresa delle attività mediche. A suo carico è scattata pertanto la denuncia penale per lesioni a personale sanitario.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fiamme in una casa di via Victor Hugo a Portoferraio

Ancora sconosciute le cause dell'incendio. Sul posto pompieri, sanitari e forze dell'ordine

Crociere, Portoferraio si prepara a una stagione da record

La previsione 2026: 35/40mila crocieristi. "Forte interesse per il porto elbano"

Due gioiellieri indagati per appropriazione di monili

I gioielli sono stati recuperati e saranno a breve restituiti ai legittimi proprietari