Denunciata una 45enne per lesioni a personale sanitario

Al pronto soccorso aveva minacciato e aggredito il medico che tentava di curarla

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio, all’esito di un intervento effettuato presso il locale ospedale, hanno deferito all’A.G. di Livorno una 45enne ritenuta responsabile di lesioni personali a personale esercente una professione sanitaria.
La donna era stata trasportata in ambulanza presso il locale pronto soccorso ricoverata poiché versava in forte stato di agitazione verosimilmente dovuta all’assunzione di alcol e/o altre sostanze. Nel nosocomio elbano, opponendosi violentemente all’operato del medico che l’ha presa in cura, mentre quest’ultimo tentava di somministrarle dei farmaci, lo avrebbe minacciato, ingiuriato e aggredito, graffiandolo.
Tale comportamento ha costretto il personale sanitario a richiedere l’intervento dei carabinieri che, celermente giunti, hanno reso possibile il contenimento della paziente e la ripresa delle attività mediche. A suo carico è scattata pertanto la denuncia penale per lesioni a personale sanitario.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Operaio cade da una scala trasportato in elisoccorso

L'uomo 56 anni, stava effettuando lavori ad un solaio. A Livorno in codice rosso

Nasce il ’Centro di interpretazione’ del Santuario Pelagos

Sorgerà negli spazi dell’antico arsenale delle Galeazze. Trovato l'accordo fra enti

Gioco del Lotto, colpo da oltre 216 mila euro a Porto Azzurro

Una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo per il fortunato vincitore