Il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini ha partecipato in duplice veste nel pomeriggio di lunedì 7 luglio alla cerimonia della consegna dei diplomi di maturità presso la sede di Concia di Terra dell’ISIS “Foresi”. Nella festa che ha riguardato decine di ragazzi e le loro famiglie – si legge sulla pagina social del sindaco – era prevista anche la consegna di alcune borse di studio, tre delle quali sono state donate dalla famiglia Nocentini in memoria di Elvio, fratello di Tiziano, scomparso 25 anni fa. I riconoscimenti sono stati assegnati ai neodiplomati Alessandra Galletti, Francesco Girgenti e Cosimo Fedi.
“Sono emozionato e commosso nello stesso tempo – ha commentato Tiziano Nocentini nel suo breve saluto al termine della cerimonia – per me è un misto di entusiasmo e di orgoglio vedere questi ragazzi felici per aver concluso quella che probabilmente è la parte più importante del loro percorso formativo, proiettandoli verso un futuro da professionisti e imprenditori. Nello stesso tempo poter ricordare Elvio mi regala una sensazione di serenità, perché me lo fa sentire ancora qui, fra noi”.






Francesco Semeraro
E’ stato davvero un gesto significativo e apprezzato la presenza del sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini alla consegna dei diplomi di maturità per gli studenti dell’Istituto ISIS “Foresi” . Non solo ha condiviso con loro questo momento importante, ma ha anche offerto tre borse di studio ai ragazzi che si sono particolarmente distinti in questo anno scolastico.
Speriamo che questo sia solo l’inizio di una lunga serie di iniziative a supporto della formazione e del futuro dei nostri ragazzi.
Francesco Semeraro.
8 Luglio 2025 alle 15:20