Portoferraio

Cadavere di un uomo rinvenuto nei pressi della rada

Era nudo e di media corporatura. Recuparato dalla Capitaneria di Porto

Nella mattinata di oggi 8 luglio è pervenuta, da parte di una imbarcazione in transito, una segnalazione di un avvistamento di un presunto cadavere nelle acque antistanti il porto di Portoferraio.
La notizia dell’avvistamento è giunta alla sala operativa della Capitaneria di porto di Portoferraio che, assunte le prime informazioni, ha prontamente inviato in zona la M/V CP 805 ed il battello GC 176 e successivamente la M/V CP 2117 per l’attività di ricerca.
Dopo circa un’ora di attività senza alcun esito, la Direzione Marittima di Livorno h richiesto l’intervento di un velivolo Nemo11-03 AW139 della Guardia Costiera della Base aerea di Sarzana, per una ricerca aerea del corpo segnalato.
Contemporaneamente la Capitaneria aveva disposto l’uscita di due pattuglie terrestri che, controllando lidi e spiagge della zona, investigavano su eventuali denunce di persone scomparse.
Intorno alle 12.30, grazie all’avvistamento comunicato da un’imbarcazione in transito, il corpo di un uomo anziano di identità sconosciuta veniva recuperato dal battello GC 176 nella zona di mare a sud/est dello Scoglietto e successivamente trasportato nel porto di Portoferraio.
Dopo la constatazione del decesso da parte di un medico del 118, su disposizione del magistrato di turno, la salma è stata portata all’ospedale di Portoferraio per l’esame autoptico.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Operaio cade da una scala trasportato in elisoccorso

L'uomo 56 anni, stava effettuando lavori ad un solaio. A Livorno in codice rosso

Nasce il ’Centro di interpretazione’ del Santuario Pelagos

Sorgerà negli spazi dell’antico arsenale delle Galeazze. Trovato l'accordo fra enti

Gioco del Lotto, colpo da oltre 216 mila euro a Porto Azzurro

Una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo per il fortunato vincitore