
Ambientazioni e luoghi suggestivi, siti del cuore, si apprestano a diventare a breve le nuove locations per la celebrazione dei matrimoni civili fuori dalla casa comunale a Marciana Marina.
Con la manifestazione di interesse pubblicata da oggi e per quindici giorni (c’è tempo fino al 16 luglio) all’albo pretorio comunale, il comune di Marciana Marina invita i proprietari e gestori di strutture ricettive presenti nel territorio comunale, a mettere a disposizione, nella forma giuridica del comodato gratuito, le proprie strutture per la celebrazione di matrimoni/unioni civili davanti all’Ufficiale di stato civile.
L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale, è un modo per valorizzare il territorio e le sue bellezze storiche e naturalistiche e venire incontro alle numerose richieste di coppie che intendono celebrare il proprio matrimonio civilmente, ma in contesti diversi ed ulteriori rispetto alla sala consiliare del palazzo comunale, con piena efficacia giuridica.
“Sappiamo – spiega l’amministrazione comunale – che c’è molto interesse su questo settore. Poter celebrare il proprio matrimonio, un momento importante della propria vita, in un contesto bello e significativo per gli sposi è un’opportunità che vogliamo offrire ai nostri concittadini e ai tantissimi visitatori che scelgono Marciana Marina per il loro giorno più bello. Invitiamo i proprietari e i gestori di strutture presenti sul territorio comunale, che abbiano le caratteristiche richieste dal bando, a presentare la domanda per poter rientrare nell’elenco dei luoghi dove è possibile celebrare il matrimonio civile fuori dalla casa comunale e rendere possibile la realizzazione di un sogno per tantissime coppie”.
Per maggiori dettagli e per scaricare il bando e l’allegata domanda è possibile digitare all’albo pretorio on line del comune di Marciana Marina o direttamente sul sito comunale