Il video ele interviste

Conclusa con successo l’edizione di Seif, il festival del mare

Novità di quest'anno, una veste diffusa e il coinvolgimento di altri comuni elbani

Si è conclusa il 29 giugno a Marciana Marina anche questa nuova edizione di Seif, il Sea Essence International Festival, la rassegna dedicata al mare della Fondazione Acqua dell’Elba. Il festival ha preso il via il 27 giugno a Capoliveri, con una serata che ha visto, tra le altre cose, anche l’assegnazione del Premio Seif, nella sua seconda edizione a Letizia Magaldi, Presidente dell’Associazione Kyoto Club e Vice Presidente Esecutivo di Magaldi Green Energy. Un riconoscimento che celebra l’impegno di chi dedica passione e azioni concrete a favore del mare e della sostenibilità ambientale. Sabato 28 giugno è stato assegnato il Premio Arte Acqua dell’Elba frutto della collaborazione tra Fondazione Acqua dell’Elba e Accademia delle Belle Arti di Brera, ed aperta la mostra Comunità Mediterranee. E’ stata inaugurata anche una delle ultime tappe che completano l’anello del percorso naturalistico “La Via dell’Essenza” e a conclusione lo spettacolo “La Fisica dell’Estate” del fisico e divulgatore scientifico Vincenzo Schettini. Tanti i laboratori , nei tre giorni di festival, dedicati a bambini e bambine, realizzati in collaborazione con Legambiente, Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e i diving elbani.
Un’edizione che quest’anno indossa una veste “diffusa” che coinvolge e abbraccia gli altri comuni dell’Isola d’Elba tra esperienze in mare, incontri formativi e iniziative artistiche. Il festival si è concluso con il concerto di Valerio Lundini  insieme alla sua band “I VazzaNikki”, ma prima , nel pomeriggio sul palco c’erano le scuole blu dell’arcipelago.
Seif è un progetto fin da subito supportato dall’amministrazione di Marciana Marina che considera importante dedicare alcune giornate al mare e all’ambiente

Ecco il servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Carta Europea del Turismo (CETS), più di 80 gli stakeholders

Un momento di confronto e condivisione con il territorio sulla strategia a lungo periodo

Khaima Saharawi, una ferita aperta: le testimonianze

Incontro di Amnesty dedicato al popolo Saharawi, una delle crisi del nostro tempo

Una bellissima domenica natalizia nel Comune di Marciana

Una giornata piena di eventi. Un senso di comunità che rappresenta il nostro territorio