,

Nocentini: “Col bilancio approvato si apre nuova stagione”

Il sindaco: "Grazie a tutti quelli che hanno collaborato". Via al bilancio partecipato

Nella seduta di giovedì 5 giugno 2025, il Consiglio Comunale di Portoferraio ha approvato, fra le altre deliberazioni,  il Bilancio di Previsione 2025/2027.

Il Sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini e tutta l’Amministrazione Comunale hanno espresso, al termine della seduta consiliare, un  sincero ringraziamento a tutti i dipendenti comunali e a tutti coloro che sono stati coinvolti per il rispettivo contributo alla realizzazione degli atti tecnici.

“Con l’approvazione del Bilancio di Previsione – ha commentato il sindaco Nocentini – si apre finalmente una nuova stagione positiva per Portoferraio. Come sarà illustrato in diverse occasioni pubbliche nelle prossime settimane, pur nella difficoltà finanziaria  dello stato di pre-dissesto, ,grazie ad un migliore utilizzo delle risorse sarà possibile dare il via ad una serie di interventi attesi dalla cittadinanza, di natura ordinaria e straordinaria, nonché a tutta una serie di opere pubbliche co-finanziate”.

“Inoltre, per la prima volta nella storia del Comune di Portoferraio – ha aggiunto il sindaco –  si inizierà a dare attuazione allo statuto comunale in relazione al bilancio partecipato. Come già deciso dalla Giunta Comunale il 24 aprile scorso, nel bilancio sono state accantonate delle risorse che, se pur modeste, saranno spese con il consenso dei cittadini”.

“Il tutto andrà ad aggiungersi al completamento delle opere derivate dalle somme urgenze conseguenti dalla alluvione del 13 febbraio quali asfaltature, disostruzione fossi, riapertura degli accessi al mare e sistemazione degli arenili. In questo primo anno di amministrazione ne abbiamo davvero viste di tutti i colori – ha concluso il sindaco Nocentini – ma dopo questo primo fondamentale traguardo raggiunto potremo finalmente cominciare a dare risposte certe ai bisogni della città”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Piano Strutturale, il Comune accelera sulle procedure

Le osservazioni potranno essere integrate, c'è tempo fino al 10 gennaio 2026

Gli auguri di Natale del Comune alla Cosimo de’Medici

Il sindaco: "La società partecipata sta affrontando un percorso che porterà soddisfazioni"