
Si terrà al Teatro dei Vigilanti “R. Cioni”, martedì 18 marzo, dalle 21, il “Concerto di Marzo” organizzato da EndoElba, l’associazione di volontariato elbana per la sensibilizzazione e l’informazione sull’endometriosi. La protagonista indiscussa dello spettacolo sarà la cantante e performer di origini elbane Irene Guglielmi, consigliera e rappresentante attiva della nostra associazione. Ad accompagnarla il gruppo “The Reef”: Andrea Puddu alla chitarra, Paolo Stoppa alle percussioni, Matteo Lancioni al basso, Alessio Buccella alle tastiere e Federico Righi, direttore artistico, alla batteria.
Sarà una serata frizzante ed emozionante. L’ingresso è a offerta libera, grazie al patrocinio del Comune di Portoferraio e la collaborazione della Cosimo de’ Medici. Richiesta la prenotazione perché i posti sono limitati (per prenotarsi rivolgersi a Margherita al negozio Pippy Giocattoli di Portoferraio). All’ingresso, troverete il banco informativo di EndoElba e avrete la possibilità di effettuare la tessera 2025 a sostegno dei tanti progetti dell’associazione.
“Marzo è il mese dedicato alla consapevolezza sull’endometriosi e la nostra associazione lo celebra con diverse iniziative” fanno sapere da EndoElba. “Oltre al concerto, dal 24 al 30 marzo, i negozi aderenti allestiranno le loro vetrine di giallo, contemporaneamente anche alcuni comuni elbani illumineranno i loro monumenti simbolo di giallo, mentre il 29 saremo a Roma al Centro Congressi di Piazza di Spagna per parlare di endometriosi con le altre associazioni e medici specialisti di grande prestigio. La nostra voglia di parlare di questa patologia non finisce a marzo, seguiteci sui social e sul sito web endoelba.it per non perdere questi eventi e rimanere aggiornati sulle altre iniziative in programma”.