Guarda il videoservizio

Ottimo debutto per la Giornata della Partita Applaudita

Un'iniziativa per promuovere un tifo rispettoso e corretto. Match vinto dall'Audace

Grande successo per la prima “Giornata regionale della Partita Applaudita”. Domenica 2 marzo, presso l’impianto sportivo “Luciano Bacci” a Portoferraio, si è giocata la partita della categoria Giovanissimi under 14 tra Audace e Orbetello davanti ad un caloroso pubblico che ha potuto esprimere le proprie emozioni e sensazioni durante la gara solamente attraverso l’applauso.

Prima dell’inizio dell’incontro, i capitani delle due squadre schierate in campo si sono rivolti direttamente alla tribuna e hanno letto un testo con il quale chiedevano al pubblico di sostenerli in modo rispettoso e corretto, utilizzando gli applausi al posto di insulti o manifestazioni violente nei confronti dei giocatori o della tifoseria avversaria.

Il match è terminato con il risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa, anche se non è il risultato che conta in questo caso. L’evento è stato, infatti, un modo unico per dare un esempio concreto di fair play e per promuovere un tifo sano.

Alla fine della partita, l’Audace Isola d’Elba ha organizzato uno speciale “terzo tempo”, un momento post-gara che – anche se solitamente in uso nel rugby e non nel calcio – è stata l’occasione per festeggiare insieme alla squadra avversaria una giornata particolare come questa.

Guarda il video e l’intervista:

Lorenzo Giannini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuova esperienza per il giovane calciatore Andrea Fratini

Il terzino sinistro giocherà nello Scandicci Calcio nel campionato di serie D

Alessandro Signorini rinnova fino al 2026 con la Juve Stabia

il portiere elbano giocherà per la squadra gialloblu anche nella prossima stagione

Ruslan Ceban difenderà la porta dell’Atletico Piombino

il portiere elbano pronto per la nuova esperienza nel campionato di promozione