Guarda il videoservizio

Ottimo debutto per la Giornata della Partita Applaudita

Un'iniziativa per promuovere un tifo rispettoso e corretto. Match vinto dall'Audace

Grande successo per la prima “Giornata regionale della Partita Applaudita”. Domenica 2 marzo, presso l’impianto sportivo “Luciano Bacci” a Portoferraio, si è giocata la partita della categoria Giovanissimi under 14 tra Audace e Orbetello davanti ad un caloroso pubblico che ha potuto esprimere le proprie emozioni e sensazioni durante la gara solamente attraverso l’applauso.

Prima dell’inizio dell’incontro, i capitani delle due squadre schierate in campo si sono rivolti direttamente alla tribuna e hanno letto un testo con il quale chiedevano al pubblico di sostenerli in modo rispettoso e corretto, utilizzando gli applausi al posto di insulti o manifestazioni violente nei confronti dei giocatori o della tifoseria avversaria.

Il match è terminato con il risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa, anche se non è il risultato che conta in questo caso. L’evento è stato, infatti, un modo unico per dare un esempio concreto di fair play e per promuovere un tifo sano.

Alla fine della partita, l’Audace Isola d’Elba ha organizzato uno speciale “terzo tempo”, un momento post-gara che – anche se solitamente in uso nel rugby e non nel calcio – è stata l’occasione per festeggiare insieme alla squadra avversaria una giornata particolare come questa.

Guarda il video e l’intervista:

Lorenzo Giannini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Walking Football Audace Isola d’Elba, in trasferta a Cecina

Giocate due partite con over 60 e over 67. Un pareggio e una onorevole sconfitta

Il Marciana Marina calcio vince la coppa toscana provinciale

La squadra elbana si impone in finale con il risultato di 2 a 1, battuto il Tre e 23 Academy

Mini girone per gli esordienti elbani, penalizzante e ingiusto

Luzzitelli: "Mancherà confronto e opportunità". De Rosas:"Una decisione inaccettabile"