Monserrato in noir: un appuntamento a lume di candela

Racconti, letture e ambientazioni storiche giovedì 5 settembre al Santuario

Come ogni anno, la comunità di Porto Azzurro si prepara a festeggiare la B. V. M. di Monserrato: l’8 settembre, nel giorno della sua memoria liturgica, è in programma la S. Messa (alle ore 17.30) e la consueta processione in notturna (alle ore 21.00), con partenza dal “Pinone”
Ma per far conoscere ancor più la lunga storia del Santuario Spagnolo, la Parrocchia – in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina Delegazione Elba e col gruppo Tercio de Longone – ha organizzato un particolarissima serata nel piazzale del suo Eremo. Un’occasione unica per apprezzarlo nella sua luce più vera, proprio sotto le stelle.
Giovedì 5 settembre 2024, dalle ore 21.15, con “Monserrato in noir”, affascinanti e misteriose storie del passato, aneddoti e letture animeranno dunque un’incantevole conversazione al di fuori del frenetico caos estivo. Dopo di che, i figuranti in costume d’epoca – tra cui frati e soldati – accompagneranno i visitatori in un minuzioso percorso a lume di candela allestito all’intemo del romitorio secentesco… tra “sapori e odori” d’altri tempi.

L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ore di panico in carcere, la denuncia del sindacato

Detenuto nordafricano aggredisce gli agenti, altri appiccano fuoco per protesta

Presentata la grafica degli Elba Comics Plus Players ’25

Sarà la prima fiera del Fumetto e dei Players targata isola d'Elba. I responsabili