“Se c’è una amministrazione comunale che ha lavorato per lo sport, questa è la mia”. Così il sindaco di Rio Marco Corsini risponde alle critiche sulla scelta di utilizzare il campetto di Rio nell’Elba come parcheggio per i due mesi estivi.
“Abbiamo realizzato un campo di calcetto e uno di tennis nuovi a Cavo – dice Corsini in una intervista a Il Tirreno – un campo da padel osteggiato da tutti a Rio Elba, che invece funziona egregiamente. Nessuno mi può dire che noi sottraiamo spazi agli impianti sportivi, calcolando che a Rio Elba c’è anche il campo da tennis e a Rio Marina ci sono impianti sportivi importanti”.
Corsini ricorda anche l’attenzione ai parcheggi, essenziale per un territorio che vive di turismo. “Abbiamo fatto un parcheggio a Vigneria con 200 posti auto, un progetto che veniva dall’amministrazione guidata a suo tempo dal sindaco Francesco Bosi ma che era bloccato, e che noi siamo riusciti a realizzare definitivamente. Non accetto questo attacco – conclude Corsini – non abbiamo sottratto nessun campo allo sport. Quello di Rio Elba era inutilizzato . Il territorio ha i suoi impianti sportivi, ma l’altra faccia della medaglia è una carenza generale di parcheggi a Rio, aggravata dalla configurazione orografica. Noi cerchiamo di dare una risposta all’emergenza, per due mesi, in un’area in disuso”.