le foto

Campionato provinciale gara di pesca a traina a Cavo

Una giornata di sport, musica, cibo e tradizione. Il programma completo

Anche quest’anno il circolo nautico CAVO organizza La tradizionale gara di Pesca a traina che per la prima volta diventa una giornata di sport, musica, cibo, sponsor illustri e tradizione.

Novità per quest’anno la collaborazione con La Proloco di Cavo: la 14esima edizione della Gara di Pesca a Traina del Circolo Nautico Cavo diventa “La festa del Pescatore”.

Questa edizione come consuetudine fa parte del calendario delle attività sportive di Traina Costiera-Campionato provinciale Livornese ed è organizzata da
“Circolo Nautico Cavo” Gruppo sportivo Pesca Elba nord-est 1982
In collaborazione con la FIPSAS sezione provinciale di Livorno e per la prima volta con il patrocinio del comune di Rio.

La quattordicesima gara di pesca del Circolo Nautico Cavo torna carica di concetti e “sapori”, la competizione infatti presenta notevoli innovazioni nel format rispetto al passato e alle altre gare della stessa categoria.
L’unica a presentare campi gara liberi.
Saranno infatti gli equipaggi a scegliere la zona più propizia per la pesca ed oltre a questa sfumatura, che premia il fiuto dei più talentuosi, la cornice delle miniere regalerà un’ambientazione magica e l’organizzazione si impegnerà a mantenere la magia anche a terra, organizzando una festa di contorno per intrattenere equipaggi, accompagnatori, appassionati e chiunque ami il mare, la musica e il cibo.

Nuova formula più appassionante per gli equipaggi e più divertente per gli ospiti.

La disputa si svolgerà nelle acque antistanti al meraviglioso golfo di Cavo, paese che ospiterà anche il villaggio della pesca presso la piazza paesana antistante al Circolo Nautico Cavo.

Mentre in mare si disputerà la gara, in terra prenderà vita la “La festa del pescatore”.
La piazza accoglierà oltre alle operazioni di presentazione degli equipaggi, pesa del pescato e premiazione dei vincitori, il rinfresco e la postazione di musica con dj set e a seguire live music con i “Gregari in Fuga”.

Questa rinnovata edizione presenta nuovi partners dell’iniziativa come “Cantieri Tripesce”, affermato marchio italiano di costruzione di imbarcazioni da lavoro, tempo libero e per la pesca che di recente propone la costruzione di un elegante scafo da diporto con un design raffinato e caratteristico con la possibilità di prenotare una prova a mare, del modello 4 mori, sia nella versione Tonnina, votato alla pesca, sia nella versione, “Gabbianella”, perfetto per chi ama il relax, l’estate ed il mare.
Saranno presenti tra gli stand:Cantiere Nautico Caprilli, Colmic e Top Game.

La manifestazione proseguirà nel pomeriggio anche grazie all’amministrazione comunale con “La festa del pescatore” organizzata dalla Proloco Cavo che trasformerà l’evento sportivo in una giornata di intrattenimento e gusto.

Instancabile il collettivo Cavese che come ogni anno si prodiga per animare le estati del borgo di Cavo.

il programma della gara
Ritrovo:

Tutti i partecipanti dovranno farsi trovare a disposizione del Giudice di Gara alle ore 07,00 di Sabato 22 Giugno 2024 davanti alla sede del Circolo Nautico Cavo.

– ore 07,30 partenza per il Campo Gara e inizio gara

– ore 11,00 fine Gara

– ore 11,30 consegna del pescato c/o la sede del Circolo Nautico Cavo.

– ore 12,00 pesatura del pescato e classifica della gara c/o la sede del Circolo Nautico Cavo.

– ore 12,30 premiazione

– dalle ore 12.00 intrattenimento musicale e a seguire alle ore 13.00 buffet per partecipanti e accompagnatori

Le informazioni ed i moduli di iscrizione saranno reperibili sul sito https://www.circolonauticocavo.it/
oppure presso la Segreteria del circolo nautico di Cavo.
La segreteria di gara è disponibile al numero di telefono +39.389.8394242 oppure:
presso la sede situata in via Michelangelo località Cavo, la mattina dal lunedì al sabato dalle 08.30 alle 12.30.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le attività nei musei dell’Arcipelago Toscano (SMART)

Molti gli eventi nella settimana da 15 al 22 luglio tra Portoferraio, Capoliveri e Marciana