,

“Sarà il dottor Graziano il nostro delegato alla sanità”

di Tiziano Nocentini, Sindaco di Portoferraio

Sarà il dottor Bruno Maria Graziano la persona delegata dal sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini  ai problemi della sanità, del sociale e del mondo animalista nella prossima consiliatura. Il dottor Graziano farà infatti parte dello staff del Sindaco, che sarà nominato con Decreto del Sindaco dopo averlo verbalizzato nella prossima riunione della Giunta Comunale insieme alla assegnazione delle deleghe ai consiglieri comunali eletti nella lista “Portoferraio c’è”.

“Nel brevissimo tempo che abbiamo avuto a disposizione – precisa il sindaco Nocentini – con il dottor Graziano abbiamo deciso di dare la priorità  agli impegni presi in campagna elettorale con la cittadinanza, dalle sedi necessarie alle associazioni ai progetti per il mondo animalista, dall’apertura di uno sportello di ascolto per i cittadini fino all’allargamento della nostra commissione sanità ai comitati, alle associazioni e alle altre forze politiche. A conclusione dei nostri primi cinque giorni di lavoro – aggiunge Tiziano Nocentini – stiamo lavorando principalmente alla convocazione della nuova conferenza dei Sindaci, che dovrà avere un nuovo assetto dopo le elezioni appena concluse. Da qui usciranno le tematiche più urgenti da sottoporre all’azienda Usl e alla Regione. Sono certo – conclude il sindaco – che grazie alla competenza e all’impegno del dottor Graziano riusciremo a dare risposte importanti alle esigenze dei cittadini portoferraiesi ed elbani”.

3 risposte a ““Sarà il dottor Graziano il nostro delegato alla sanità”

  1. Jacopo Rispondi

    Buongiorno
    Il dottor Graziano non può “rimodulare e riorganizzare il Servizio Sanitario Elbano” perché ciò non è affatto di competenza comunale (tantomeno potrebbe esserlo di un semplice delegato del sindaco).
    Inoltre non è mai stato “Direttore del Distretto Ospedaliero Elbano”, carica che peraltro non esiste, come chi vuole occuparsi di sanità dovrebbe sapere (non esiste neanche una cosa chiamata “distretto ospedaliero”). Non è stato neanche “direttore medico di presidio ospedaliero”, se questo si intende, soprattutto perché per esserlo bisogna essere specialisti in Igiene mentre il dottor Graziano è anestesista. Neanche il dottor Genghi – pur specialista in igiene – è direttore medico del presidio ospedaliero di Portoferraio: direttrice è, ed era anche durante gli anni di lavoro di Graziano, la dottoressa Poliseno, che però, essendo per opinabile scelta aziendale direttrice di TRE presidi in contemporanea (Cecina, Piombino e Portoferraio), non divide la sua presenza equamente fra i tre, ma per l’Elba ha preferito delegare, nonostante l’incarico, la responsabilità e la relativa remunerazione rimangano suoi.

    17 Giugno 2024 alle 9:30

  2. Marcello Camici Rispondi

    Ho incontrato il dr Graziano durante la campagna elettorale quando vicino al mercatino del venerdi a Portoferraio ha risposto pubblicamnte a cinque domande poste da Comitato Elba Salute .
    La risposta del dr Grazionao è poi stata scritta anche nel programma elettorale della lista “Portoferraio c’è” che chiunque può leggere.
    Come utente del SSN nonchè contribuente auspico buon lavoro

    17 Giugno 2024 alle 6:18

  3. Francesco Semeraro Rispondi

    CONGRATULAZIONI AL Dr. BRUNO GRAZIANO PER L’INCARICO DI DELEGATO ALLA SANITA’ DI PORTOFERRAIO.
    Elba Salute fa i migliori auguri al Dottor Bruno Graziano neo Delegato alla sanità, al sociale e al mondo animalista della Nuova Amministrazione di Tiziano Nocentini Sindaco di Portoferraio.
    Al neo Delegato toccherà il gravoso ma certamente sfidante compito di rimodulare e riorganizzare il Servizio Sanitario Elbano pesantemente provato dalla pandemia e alla ricerca di assetti organizzativi Ospedalieri e Territoriali che possano recuperare e superare rapidamente le criticità presenti per assicurare adeguate risposte ai bisogni di Salute della Comunità Elbana.
    Noi come parte sociale confidiamo di poter presto incontrare il neo Delegato allo scopo di avviare insieme un percorso di collaborazione facilitato anche dalla sua notevole esperienza acquisita in passato come Direttore del Distretto Ospedaliero Elbano.
    Buon lavoro Dr. Bruno Graziano.
    Comitato Elba Salute.
    (Francesco Semeraro)

    16 Giugno 2024 alle 18:21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sciopero traghetti: oggi il monitoraggio, domani l’emergenza

Il piano predisposto dal Comune. L'invito: andate in centro città solo se necessario

Ripuliti gli scantinati della scuola primaria di San Rocco

L'assessore Lorenza Burelli: "un'impresa epica, grazie a tutti quelli che hanno aiutato"